Ricette di Gusto

Aragosta in bellavista

Aragosta in bellavistaL’aragosta in bellavista è un piatto eccezionale sia per quanto riguarda il gusto sopraffino arricchito dalla presenza del tartufo che per la particolare presentazione che rende questo piatto molto indicato per eventi particolari e ricercati.

La ricetta dell’aragosta non è particolarmente difficile quindi con un pò di pazienza può essere preparata anche a casa.

Ingredienti e dosi per 4 persone: 1 aragosta di 1 kg circa, 4 uova sode, 200 gr d’insalata russa, 1 tartufo piccolo, 2 pomodori, 1/2 litro di gelatina.

Preparazione

Legare l’aragosta su di una tavoletta di legno con lo spago da cucina in modo da mantenerla diritta dopo la cottura. Cuocere in acqua bollente e salata per circa 20 minuti abbassando la fiamma dopo pochi minuti dall’immersione. Togliere l’aragosta dall’acqua e lasciarla raffreddare completamente ed eliminare con delicatezza la corazza. Tagliare la parte caudale dell’aragosta in medaglioni. Decorare ogni medaglione con una lamella di tartufo e spennellare con la gelatina e attendere che si rapprenda in frigorifero.

Disporre la carcassa dell’aragosta su di un vassoio coperto di insalata. Sistemare i medaglioni sul dorso dell’aragosta precedentemente spennellata con la gelatina. Decorare il vassoio con i pomodori e le uova ripieni di insalata russa.

Leggi di più  Crumble di verdure
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...