Budino di ricotta


Budino di ricottaCome preparare il budino di ricotta: la ricetta, gli ingredienti ed il procedimento per fare un ottimo budino di ricotta dalla consistenza morbida.

Per la preparazione del budino di ricotta al forno, vi consiglio di utilizzare degli stampi in porcellana, in modo che la cottura del budino di ricotta possa essere effettuata come da manuale, oltre al fatto di poterlo sformare nel piatto con molta facilità.

Nell’impasto del budino di ricotta si possono anche aggiungere delle fragole tagliate a pezzetti, delle mandorle tritate oppure delle gocce di cioccolato, così da ottene un dessert davvero buono e completo che si adatta a tutti i gusti.

Dopo aver cotto il budino di ricotta è importate toglierlo subito dal forno e lasciarlo raffreddare completamente prima di capovolgerlo nel piatto e servire.

Consigli: ricordate di imburrare per bene lo stampo ed aggiungere lo zucchero a velo (oppure il pangrattato) che deve ricoprire interamente il burro prima di riempirlo con l’impasto del budino di ricotta.

loading...