Canapè con gamberetti


Canapè con gamberettiI canapè con gamberetti sono delle fantastiche tartine da servire come antipasto o come aperitivo. La ricetta dei canapè con gamberetti si prepara con il pane dei tramezzini che è un pane morbidissimo al latte.

Dopo aver tagliato le canapè con un tagliapasta rotondo di circa 4-5 centimetri di diametro, i canapè vengono spalmati con burro morbido oppure della maionese. Su ognuno viene messo un po di salsa che caratterizza l’aroma della tartina e decorata con l’alimento base della ricetta che in questo caso sono i gamberetti.

Ingredienti e ricetta canapè con gamberetti

Per 10 persone: 1 confezione di pane per tramezzini al latte, 1 vasetto di salsa rosa, 1 vasetto di gamberi di medie dimensioni, qualche foglia di insalata.

Io uso spalmare ogni fetta di pane con un velo sottile di maionese in quanto questo tipo di pane tende a seccarsi rapidamente a contatto con l’aria soprattutto sè poi devono essere successivamente servito su di un buffet.

Prendo un tagliapasta della dimensione giusta per ottenere da ogni fetta il numero massimo di canapè calcolando la minor quantità di scarto.

Si dispongono i canapè sul vassoio che le ospiterà e con un cucchiaino si prende un pò di salsa rosa e si dispone al centro. Poi si adagia con delicatezza il gamberetto sulla salsa e si decora con un ciuffetto di insalata riccia o con una bella fogliolina di prezzemolo.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


canapè con gamberetti
Tempo di preparazione: 15M
Tempo totale: 15M
Voto:
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...