Cheesecake al cioccolato senza cottura


Cheesecake al cioccolato senza cotturaLa cheesecake al cioccolato senza cottura viene preparata a freddo e quindi si evita l’utilizzo del forno.

La ricetta della cheesecake al cioccolato è molto semplice e veloce ma per una buona riuscita di questa cheesecake si consiglia di tenerla in frigorifero almeno 6 ore prima di servirla.

Per il fondo della torta: circa 250 gr di biscotti secchi, 150 gr di burro, 30 gr di zucchero di canna.

Tritare nel mixer i biscotti e lo zucchero dopodichè trasferire il tutto in una terrina. Fondere il burro, farlo intiepidire, unirlo ai biscotti tritati ed amalgamare il tutto versando il composto sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta forno e livellando per bene la superficie.

Per la crema cheesecake al cioccolato: 250 gr di philadelphia, 150 gr di cioccolato fondente, 4 tuorli, 100 gr di zucchero, 250 gr di panna, 4 fogli di colla di pesce.

Preparazione

Sciogliere il cioccolato a bagnamaria e lasciarlo intiepidire. In un piccolo pentolino sciogliere la colla di pesce, precedentemente ammorbidita, con un bicchiere di latte. Lavorare con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, unire il formaggio ed amalgamare. A questo punto incorporare la colla di pesce fatta intiepidire e il cioccolato fuso mescolando di continuo fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare la panna ed unirla al precedente composto amalgamando con cura e delicatezza. Versare il tutto nello stampo e livellare la superficie. Mettere la cheesecake in frigorifero per farla rassodare. Togliere dallo stampo al momento di servire.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Cheesecake al cioccolato senza cottura
Tempo di preparazione: 30M
Tempo totale: 30M
Voto:
Basato su 13 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...