Cheesecake al cocco


fetta di Cheesecake al coccoRicetta per cheesecake al cocco: Ecco come preparare una buonissima cheesecake al cocco con una ricetta facile ed ingredienti semplici.

La cheesecake al cocco è una fresca idea per l’estate in quanto questo dolce non ha bisogno di cottura e può essere preparato in maniera semplice e veloce. Prima di preparare la cheesecake al cocco procuratevi uno stampo a cerniera di 22 centimetri di diametro in modo che una volta sformato, oltre ad essere squisito, presenti una forma perfetta.

Ricetta Cheesecake al cocco:

Per la base: 250 gr di biscotti secchi, 150 di burro fuso, 2 cucchiai di zucchero.

Per la crema al cocco: 500 gr di philadelfia, 150 gr di zucchero, 300 ml di panna liquida, 30 gr di cocco disidratato oppure 100 gr di cocco grattugiato, 1 cucchiaio di sciroppo di cocco, 5 fogli di gelatina.

Tritare i biscotti nel mixer con lo zucchero, trasferirli in una terrina ed unire il burro precedentemente fatto sciogliere sul fuoco. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Rivestire il fondo dello stampo a cerniera con un disco di carta forno, versare il composto al suo interno e livellarlo con un cucchiaio per renderlo compatto ed omogeneo. Riporre lo stampo in frigorifero.

Mettere i fogli di gelatina in una ciotola con l’acqua per farli ammorbidire, dopodiché riscaldare un bicchiere di panna in un pentolino, poi togliere dal fuoco e sciogliere in essa i fogli di gelatina che avrete opportunamente strizzato per bene.

In una ciotola capiente mettere la philadelfia, il resto della panna liquida e lo zucchero. Con uno sbattitore elettrico lavorare per bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. A questo punto unire la panna nel quale avete sciolto la gelatina, il cocco disidratato, lo sciroppo e mescolare per bene. Versare il tutto nello stampo e livellare la superficie con una spatola. Riporre la cheesecake al cocco in frigorifero per almeno 6 ore.

Prima di servire, grattugiare un bel pò di cocco fresco e distribuirlo sulla superficie del dolce.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Cheesecake al cocco
Tempo di preparazione: 30M
Tempo totale: 30M
Voto:
Basato su 8 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...