Club Sandwich: Ricetta originale


club sandwich classicoIl club Sandwich è una ricetta di origine americana ed è costituito da tre fette di pancarrè con due strati di farcia.

Questo piatto non necessita di dosi precise degli ingredienti, perché questi possono variare anche in base al tipo di pane utilizzato. Nella cucina moderna e anche per semplicità, viene utilizzato il pancarrè, ma un tempo si usava il pane in cassetta tagliato a fette.

Preparazione:

Imburrare delle fette di pane o pancarrè da entrami i lati e farle tostare per circa 4 minuti.

Preparare la farcia con ritagli di pollo, maionese insaporita da qualche goccia di coleman’s sauce e un pizzico di paprica.

Lavate qualche foglia di lattuga, se preferite tagliatela a julienne. Prendete qualche fetta di bacon e fatela friggere in padella senza olio, infine affettate un pomodoro maturo.

Stendere la prima fetta di pane sul piatto, adagiare la lattuga, ricoprire con la maionese, aggiungere qualche fetta di pollo. Preparare il secondo strato, ricoprire la fetta di pane con la maionese, aggiungere l’insalata, i pomodori, il bacon e il pollo. Lucidare il terzo strato con la maionese e adagiare sul sandwich.

Questa è la preparazione classica del club Sandwich, alcune versioni prevedono l’aggiunta di avocado e uova sode.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Club Sandwich
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 5M
Tempo totale: 20M
Voto:
Basato su 5 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...