Crema al latte per farcire


Crema al latte per farcireRicetta crema al latte: Ecco come preparare la ricetta della crema al latte per farcire dolci, torte e non solo. Questa crema dal sapore delicato e dal gusto unico è una crema che può essere utilizzata per farcire ogni tipo di dolce perché si adatta bene ad ogni preparazione di pasticceria grazie alla sua consistenza morbida e vellutata.

Gli ingredienti per preparare la crema al latte per farcire sono molto semplici, ed oltre al latte  si utilizza la panna, lo zucchero e la maizena per farla addensare. La crema al latte è una crema che viene preparata senza utilizzare le uova ed è per questo che è veloce da fare.

Adesso vediamo nel dettaglio questa ricetta, che è molto facile, per preparare la crema al latte con un dosaggio adatto a farcire una torta da 24-26 centimetri di diametro.

Ricetta crema al latte

Ingredienti:

  • 400 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 80 gr di zucchero
  • 1 cucchiaini di miele
  • 40 gr di maizena
  • 200 ml di panna montata

Come fare la crema al latte per farcire

Mettere il latte in un pentolino, unire la vanillina e lo zucchero e portare al bollore. Appena comincia a bollire aggiungere con un setaccio la maizena continuando a mescolare con una frusta. Adesso lasciate cuocere la crema per circa 10 minuti senza smettere di mescolare e avendo cura che la fiamma sia molto bassa altrimenti rischiate che possa attaccarsi sul fondo del pentolino. Quando vedete che la crema al latte si è addensata, toglietela dal fuoco ed aggiungete uno o due cucchiaini di miele e mescolate utilizzando sempre la frusta da cucina. Trasferite la crema al latte in una ciotola o in una terrina per farla raffreddare. L’ideale sarebbe immergere la ciotola con la crema al latte in un’altra ciotola più grande con acqua e ghiaccio per farla raffreddare prima ed evitare che si formi una pellicina sulla superficie della crema. In ogni modo mentre la crema si stà raffreddando rigiratela di tanto in tanto.

Appena la crema al latte è fredda, unire la panna montata ed amalgamare la crema con delicatezza utilizzando una spatola in gomma.

Riporre la crema in frigorifero per almeno un ora per farla rassodare prima di utilizzarla per faricire la vostra torta o altri dolci in genere.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Crema al latte per farcire
Tempo di preparazione: 10M
Tempo di cottura: 10M
Tempo totale: 20M
Voto:
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: ,