Crema allo yogurt


Crema allo yogurt

Crema allo yogurt: ecco come preparare la ricetta della crema allo yogurt ideale per farcire i dolci ma anche per essere servita in coppette. Per la sua preparazione potete utilizzare anche lo yogurt alla frutta o alla crema.

Di solito si preferisce utilizzare quello magro per rendere questa crema morbida e delicata. Ci sono diversi modi di preparare questa crema utilizzando anche diversi ingredienti in cui può esserci o meno la panna.

Vediamo il modo più facile di preparare un’ottima crema allo yogurt utilizzando due modi diversi.

Ricetta crema allo yogurt

Questa crema viene preparata con pochi ingredienti tra cui la panna e lo zucchero a velo. Come yogurt è indicato utilizzare quello bianco.

Ingredienti

Come fare la crema allo yogurt

Mettete lo yogurt in una terrina unite lo zucchero a velo e lavorate il tutto con le fruste fino ad avere una crema liscia.

In un’altra terrina montate la panna sempre utilizzando le fruste. Unite alla panna lo yogurt poco per volta mescolando il tutto con delicatezza utilizzando una spatola di gomma fino a rendere la crema omogenea. Tenere in frigorifero per almeno un’ora.

Per preparare la crema allo yogurt senza panna:

Per questa ricetta utilizzeremo il cioccolato al latte che verrà fuso ed incorporato al resto degli ingredienti rendendo la nostra crema molto consistente ma allo stesso tempo morbida e vellutata.

  • 3 vasetti di yogurt
  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 1 biccierino di latte

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria unendo nel pentolino anche il latte. Quando il tutto si è sciolto mettere in una terrina e lasciar intiepidire poi unire lo yogurt ed amalgamare il tutto. Riporre la crema in frigorifero per almeno un paio d’ore per lasciarla rassodare.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Crema allo yogurt
Tempo di preparazione: 15M
Voto:
Basato su 9 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: