Ricette di Gusto

Crema leggera per farcire torte

Crema leggera per farcire torteRicetta per crema leggera per farcire torte: ecco come si prepara la ricetta per fare un ottima crema leggera che serve per farcire torte e dolci.

Questa crema leggera, ha come base una crema pasticcera unita alla panna montata con zucchero a velo. Questa crema trova largo impiego nella farcitura delle torte e si differenzia dalla crema chantilly in quanto la crema leggera è costituita da 1 dose di pasticcera e quasi 2 di panna con l’aggiunta di zucchero a velo, mentre la chantilly generalmente si prepara con un rapporto di 1:1 ossia 1 dose di pasticcera e 1 dose di panna montata. Nel dettaglio vediamo il dosaggio esatto:

Ricetta crema leggera per farcire torte

Ingredienti e dosi:

Preparazione

Per prima cosa bisogna preparare la crema pasticcera, dopodiché trasferirla in una terrina e coprirla a contatto con la pellicola trasparente. Per farla potete seguire la relativa ricetta presente nell’articolo e calcolare il dosaggio degli ingredienti in base alla quantità che vi occorre.

Quando la crema è totalmente fredda, montare la panna con lo zucchero a velo ed aggiungerla delicatamente alla pasticcera che intanto avrete trasferito in una ciotola capiente.

La crema leggera per torte deve essere tenuta in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di essere utilizzata per la farcitura dei vostri dolci e torte.

Leggi di più  Bignè alla nutella
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...