Dita di strega biscotti


Dita di strega biscotti di Halloween mostruosi e divertenti

Dita di stregaLe dita di strega sono dei biscotti particolari, che hanno la forma simile alle dita della mano. Per rendere le dita di strega ancora più credibili viene posta su ogni biscotto una mandorla intera e spellata, come se fosse un unghia. Una preparazione molto realistica per dei biscotti di Halloween semplici e di grande effetto.

Il risultato è davvero molto divertente, infatti questi biscotti vengono preparati in occasione della festa di Halloween e, oltre ad essere molto caratteristici, sono anche molto buoni.

Ecco nel dettaglio la ricetta dei biscotti delle dita di strega per Halloween, per ottenere un dolcetto a tema Halloween con pochi semplici ingredienti.

Ricetta dita di strega biscotti

Ingredienti e dosi:

  • 250 gr di farina
  • 1 uovo
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 80 gr di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • la scorza grattugiata di 1/2 limone
  • 1 pizzico di sale
  • 16-20 mandorle spellate
  • 2 cucchiai di marmellata a scelta

Preparazione:

Per prima cosa, disporre la farina a fontana, mettere al centro il burro fatto a pezzetti, lo zucchero, le uova, il lievito, la scorza grattugiata del limone, la vanillina e il sale. Impastare velocemente, fino ad ottenere un’impasto omogeneo. Questo è il procedimento per fare l’impasto dei biscotti a forma di dita della strega.

Dividere l’impasto in tanti pezzetti della stessa dimensione. Con ogni pezzetto formare una pallina e allungarla con il palmo della mano, in modo da ottenere una specie di salsicciotto, che richiami proprio la forma di un dito della mano. Rigare le dita con un coltellino, per dargli dargli l’effetto della piegatura della dita (come potete vedere anche dalla foto).

Imprimere sull’estremità di ognuna una mandorla, poi toglierla, spennellare di marmellata quella parte e riattaccare la mandorla. La marmellata servirà da collante per la mandorla spellata e, allo stesso tempo, darà un effetto sanguigno alle vostre dita della strega.
Disporre biscotti a forma di dita di strega in una teglia foderata da carta forno ed infornare a 180°C per circa 20 minuti.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Dita di strega
Tempo di preparazione: 30M
Tempo di cottura: 20M
Tempo totale: 50M
Voto:
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...