Dolcetti al cocco


Dolcetti al coccoDolcetti al cocco: Ecco come preparare dei buonissimi dolcetti al cocco con una ricetta facile ed ingredienti semplici in cui viene utilizzata la farina di cocco.

La preparazione è molto veloce ed inoltre si può aggiungere nell’impasto dei dolcetti al cocco anche la nutella per renderli davvero squisiti. Inoltre non dimenticate che per fare questi dolcetti. c’è bisogno di piccoli pirottini di carta in cui versare l’impasto.

Ricetta dolcetti al cocco

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di farina di cocco
  • 150 ml di panna liquida per dolci
  • 30 gr di burro fuso
  • 1 cucchiaino raso di lievito in polvere.

Come fare i dolcetti al cocco

Preparazione

Aprire le uova in una ciotola capiente, unire lo zucchero e montare il tutto con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Il composto deve presentarsi bello gonfio dal colore chiaro. Sarà questa lavorazione che renderà soffici i dolcetti al cocco, quindi è fondamentale montare per bene le uova insieme allo zucchero.

Aggiungere al composto prima la panna a filo e poi il burro fuso, mescolando man mano con delicatezza,  fino a far amalgamare in maniera omogenea tutti gli ingredienti senza farlo smontare.

Unire la farina di cocco poco per volta mescolando con cura e delicatezza prima di aggiungerne altra. Ottenuto un impasto liscio, metterlo in una sacca da pasticcere per dosare per bene la giusta quantità da mettere negli stampi.

Prendere dei stampini da muffin e disporli direttamente sulla teglia che userete per infornare. Riempirli al disotto del bordo dello stampo con il composto che avete messo nella sacca da pasticcere. Se non disponete della sacca potete utilizzare anche un mestolino per riempire gli stampi.

Per i dolcetti al cocco e nutella, basta riempire leggermente lo stampo con l’impasto che avete preparato,  aggiungere un cucchiaio di nutella e finire di riempire lo stampo con altro impasto sempre senza superare il bordo.

Tempi di cottura

Infornare i dolcetti al cocco a 175°C per circa 30 minuti.

loading...
    1. dome.filla 14/07/2014
      • markjto 14/07/2014
    2. dome.filla 15/07/2014
      • markjto 15/07/2014
    3. sara 03/10/2014

    Add Your Comment


    *