Fashion cake


Fashion cakeVolete preparare una bella torta Fashion con borsetta, trucchi e tanto altro. Ecco la Fashion cake che ho preparato per il compleanno di mia nipote. Dato che è stata la mia prima torta in pasta di zucchero ho avuto un pochino di difficoltà perché non avevo tutti gli utensili che di solito si utilizzano per fare le torte in pasta di zucchero.

Se vi piace ed anche voi siete alle prime armi con la pasta di zucchero potete provare a fare questa torta. Vi posso assicurare che è molto semplice.

Vediamo nel dettaglio la ricetta:

Cosa occorre:

Per la borsetta di zucchero

Per il pan di Spagna

Per la pasta di zucchero

Per le creme per farcire

Per prima cosa preparate la pasta di zucchero e lasciatela riposare per un’ora.

Poi dovete preparare due pan di Pan di Spagna di cui uno più largo dell’altro. Inoltre potete scegliere la crema che meglio si adatta alle vostre esigenze e prepararne almeno 2 litri.

Dopo aver farcito i due pan di spagna, disponeteli su due vassoio di cartone e ricoprite tutta la superficie con della panna montata. Tenete le torte in frigo per almeno 30 minuti.

Dividete la pasta di zucchero in tre pezzi. Colorate uno con il roso e poi stendetelo. Ricoprire la prima torta e fare lo stesso con l’altro utilizzando la pasta di zucchero bianca.

Adesso mettete 4 pioli nella torta più grande ed appoggiateci sopra quella più piccola.

Vedete anche la guida per fare la borsetta e la foto per ricavare tutti gli elementi che distinguono la fashion cake.

loading...
Tags: ,