Insalata Nizzarda: Ricetta originale

Insalata Nizzarda ricetta originaleL’insalata Nizzarda è una preparazione a base di verdure, uova, tonno e acciughe. La ricetta dell’insalata Nizzarda, per la composizione degli ingredienti utilizzati trova largo impiego in  cucine e può essere servita sia per accompagnare una portata che come piatto unico.

La ricetta originale dell’isalata alla Nizzarda che segue è tratta da un ricettario Francese degli anni cinquanta.

Ingredienti e Preparazione dell’insalata nizzarda: fagiolini verdi lessi, patate bollite e raffreddate, uova sode, pomodori rossi, olive nere e verdi preferibilmente snocciolate, peperoni verdi e gialli trinciati a julienne da sostituire in base alla stagione con cuori di carciofi sott’olio, cipolla bianca o rossa tagliata a rondelle sottili, filetti di acciughe, pezzi di tonno sott’olio, olio, aceto e sale.

Dopo aver lavato, pulito e tagliato le verdure unire le uova tagliate in quarti, il tonno e le acciughe. Condire con olio, sale e aceto.


E’ possibile aggiungere alla Nizzarda una piccola quantità di insalata mista.


Insalata Nizzarda

Tempo di preparazione: 20M
Tempo totale: 20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 8 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO