Mousse al cioccolato bianco senza uova


Ecco la ricetta per fare la mousse al cioccolato bianco senza uova dalla consistenza morbida e vellutata, un ottimo dessert al cioccolato bianco da servire in ogni occasione.

mousse al cioccolato bianco senza uova

Realizzare questa ricetta è molto più facile di quanto credete ed infatti vi bastano all’incirca 10-15 minuti per preparare tutta la ricetta. Inoltre per creare quell’aspetto spumoso della mousse non dovete fare altro che farla rassodare per un paio d’ore nel frigorifero per poi trasferirla in una sacca da pasticceria e creare dei bellissimi dessert con questa buonissima mousse al cioccolato che oltre ad essere senza uova è anche senza colla di pesce o gelatina.

Ci tenevo a precisare che questa ricetta mi è stata inviata da Floriana che dice di essere una giovane mamma con la passione dei dolci al cucchiaio e di far provare a tutti questa mousse senza uova perché dice che è deliziosa. Inoltre ci da un altro consiglio, che è quello di preparare anche delle sfoglie di cioccolato bianco (bisogna farlo prima temperare) in cui sovrapporre la mousse.

Ricetta mousse al cioccolato bianco senza uova

Ingredienti per 6 persone:

  • 150 gr di cioccolato bianco
  • 250 ml panna montata
  • 150 ml panna liquida

Preparazione

Tritare il cioccolato bianco e metterlo in un pentolino posto sopra ad un bagnomaria caldo. Lasciar sciogliere mescolando di tanto in tanto. Quando il cioccolato si è completamente fuso, unire 150 ml di panna liquida e mescolare per bene utilizzando una frusta o un cucchiaio di legno.

Lasciar intiepidire il composto e trasferire in una ciotola capiente e pulita.

Montare la panna ed incorporarla al cioccolato bianco. Mescolare con una spatola con dei movimenti leggeri che vanno dal basso verso l’alto per non far smontare la mousse.

Quando avete ottenuto una mousse al cioccolato bianco dall’aspetto liscio e vellutato, non vi resta che metterla nel frigorifero oppure versarla direttamente nelle coppette. Decorare a piacere con delle scaglie di cioccolato bianco.

Lasciar rassodare per circa 4 ore prima di servirla.

Note: Questa mousse al cioccolato bianco senza uova può essere la base per preparare degli ottimi dessert al cucchiaio.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Mousse al cioccolato bianco senza uova
Tempo di preparazione: 25M
Voto:
Basato su 3 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...