Mousse di salmone affumicato e philadelphia

mousse di salmoneLa Mousse di salmone affumicato e philadelphia è un buonissima mousse che serve a farcire le tartine. Con questa ricetta della mousse al salmone si possono creare degli antipasti sfiziosi e saporiti da mangiare in ogni occasione.

La Mousse di salmone affumicato può essere utilizzata per farcire le tartellette e i vol-au-vent o in tutte le altre preparazioni di antipasti sfiziosi.

Ricetta Mousse di salmone affumicato e philadelphia

Ingredienti:

  • 100 gr di salmone affumicato
  • 100 gr di philadelphia
  • 100 gr di panna fresca da cucina
  • sale e pepe q.b.

Come fare la Mousse di salmone affumicato e philadelphia

Tagliare a pezzetti il salmone, metterlo nel mixer, aggiungere la philadelphia, un pizzico di sale e un macinata di pepe fresco. Azionare il mixer e tritare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

E’ possibile aggiungere alla mosse qualche filo d’erba cipollina tritata.

Montare la panna in neve fermissima ed unirla al precedente composto amalgamando il tutto con cura fino ad ottenere una mousse omogenea.

Trasferire la mousse di salmone in un sac à poche con bocchetta a stella oppure in un contenitore di vetro coperto da un foglio di pellicola trasparente.

Riporre la mousse in frigorifero per almeno un’ora prima di utilizzare.


Adesso potete preparare le vostre tartine e distribuire dei ciuffetti di mousse al salmone utilizzando direttamente il sac à poche.


Mousse di salmone affumicato e philadelphia
Tempo di preparazione: 10M
Tempo totale: 10M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 4 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO