Muffin allo yogurt


Muffin allo yogurtRicetta dei Muffin allo yogurt: Ecco come si preparano dei gustosi e soffici muffin allo yogurt con una ricetta facile ed ingredienti semplici.

I muffin allo yogurt sono molto facili da preparare e la ricetta originale per la preparazione dei muffins prevede di unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi precedentemente preparati a parte. Da questo principio si ha il concetto di base che caratterizza la ricetta dei muffin da altri dolci. Inoltre l’aggiunta dello yogurt all’impasto li rende ancora più morbidi e gustosi. E’ anche possibile aggiungere qualche cucchiaino di marmellata all’interno dell’impasto quando lo si stà versando nello stampino o nel pirottino di carta.

Ricetta dei muffins allo yogurt

Impasto secco: 250 gr di farina per dolci, 100 gr di zucchero, 1 bustina di lievito vanigliato, 1 pizzico di sale.

Versare gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolarli per bene con un cucchiaio.

Impasto liquido: 1 vasetto di yogurt bianco, 100 gr di burro, 2 uova, 100 ml di latte.

Come fare i Muffin allo yogurt

Mettere lo yogurt in una ciotola aggiungere le uova e il latte. Mescolare con le fruste elettriche e poi aggiungere il burro fuso intiepidito. Completare l’impasto mescolando per bene fino a renderlo omogeneo.

Versare l’impasto liquido dentro la ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare con cura fino ad ottenere un’impasto liscio.

Versare l’impasto dei muffins allo yogurt negli stampini. Se volete aggiungere la marmellata, versate prima un pò d’impasto nello stampino, poi un cucchiaino di marmellata e altro impasto lasciando almeno un dito dell’altezza dello stampino o del pirottino da forno.

Infornare a 175°C per circa 20 minuti.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Muffin allo yogurt
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 20M
Tempo totale: 35M
Voto:
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: