Muffin facili e veloci


Muffin facili e velociOggi prepariamo i muffin con una ricetta semplice, facile e veloce pronta in meno di 30 minuti compresa la cottura.

Con questi ingredienti si prepara l’impasto dolce dei muffin veloci al cioccolato che hanno una consistenza molto morbida oltre ad essere davvero buoni.  Inoltre potete sostituire il burro con la stessa quantità di olio di semi, per rendere ancora più veloce questa preparazione.

Ingredienti: 350 gr di farina per dolci, 125 gr di zucchero, 125 gr di cioccolato fondente, 1 uovo, 100 ml di latte, 75 gr di burro, 30 gr di cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito per dolci.

Per prima cosa sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Aprire l’uovo in una ciotola capiente, unire lo zucchero e lavorare con lo sbattitore fino ad ottenere una crema. Aggiungere a filo il latte e il burro fuso continuando a mescolare con le fruste. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo aggiungere con un setaccio la farina, il cacao e il lievito. Mescolare per bene.

Disporre i pirottini sulla teglia e riempirli con l’impasto dei muffin.

Infornare a 180°C per circa 15 minuti.

Dopo la cottura, togliere dal forno e lasciar intiepidire prima di provare questi muffin appena preparati con una ricetta facile e veloce.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


muffin facili e veloci
Tempo di preparazione: 5M
Tempo di cottura: 15M
Tempo totale: 20M
Voto:
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: , ,