Pappardelle al sugo di coniglio in bianco

Pappardelle al sugo di coniglio in biancoEcco un primo piatto molto gustoso, si tratta delle pappardelle al sugo di coniglio in bianco. Questa ricetta è davvero buona e si prepara in poco tempo. Nella ricetta è consigliabile utilizzare il filetto di coniglio che è la parte centrale priva di ossicini. Potete anche utilizzare un coniglio intero spolpando le carni prima di cominciare a preparare il sugo.

Ricetta per 4 persone: 300 gr di pappardelle, 400 gr di filetto di coniglio, 1 scalogno, 1 carota tagliata a dadini, 4 cucchiaio d’olio d’oliva, 1 rametto di rosmarino,  1 bicchiere di vino bianco, 50 gr di burro, formaggio grattugiato, sale e pepe q.b.

Affettare lo scalogno e far imbiondire in un tegame con l’olio. Aggiungere anche la carota tagliata a dadini e il rametto di rosmarino. Dopo un paio di minuti unire il filetto di coniglio tagliato a pezzetti e farlo rosolare per bene. Regolare di sale e pepe, bagnare con il vino e lasciar cuocere a fiamma bassa e coperto da un coperchio per circa 30 minuti. Aggiungere durante la cottura un mestolino di brodo.

Terminata la cottura, togliere il rametto di rosmarino ed aggiungere 50 gr di burro ed amalgamare la salsa.


Cuocere le pappardelle al dente ed unirle al sugo di coniglio in bianco. Spolverare il tutto con il formaggio grattugiato, mantecare la pasta e servire.


pappardelle al sugo di coniglio in bianco

Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 30M
Tempo totale: 45M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO