Petto di pollo impanato con patatine


Petto di pollo impanato con patatineIl petto di pollo impanato con patatine è un piatto che piace molto ai bambini perché la panatura viene preparata con le patatine fritte che si trovano nella confezione in sacchetti. Questo rendo il petto di pollo molto croccante e naturalmente squisito visto che ha anche il gusto delle patatine.

La preparazione del petto di pollo impanato con le patatine è davvero molto semplice in quanto basta schiacciare per bene le patatine in modo da ottenere un composto spezzettato in cui passare il petto di pollo finché non si crea una crosta che avvolge tutta la superficie. Inoltre il petto di pollo impanato con patatine è cotto al forno è quindi si evita di utilizzare olio per la cottura, visto che le patatine già presentano una determinata quantità al loro interno.

Inoltre questa ricetta si può preparare con le fettine di petto di pollo interno oppure tagliate a bocconcini. In quest’ultimo caso si ottengono delle pepite di pollo ricoperte da una deliziosa panatura di patatine che potete servire anche come stuzzichino o come aperitivo.

Ma la cosa più importante è che la panatura viene preparata senza uova e farina, utilizzando solo le patatine confezionate che devono essere rigorosamente le chips.

Ricetta Petto di pollo impanato con patatine

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 1 sacchetto da 100 grammi di patatine fritte
  • sale q.b.

Come fare il Petto di pollo impanato con patatine

Aprite la confezione di patatine e trasferitele in un sacchetto trasparente di plastica per alimenti.

Togliere l’aria dal sacchetto e schiacciare le patatine fino a sbriciolare in modo omogeneo.

Mettere le patatine sbriciolate in una terrina.

Aggiungere un pizzico di sale sulle fette di petto di pollo.

Passare una per volta e da entrambi i lati nelle patatine facendo una lieve pressione per farle rimanere attaccate per bene.

Sistemare le fette di petto di pollo impanate con le patatine su di una teglia foderata da carta da forno.

Tempo di cottura 

Infornare le fette di Petto di pollo impanato con patatine nel forno preriscaldato a 180°C e lasciar cuocere per circa 10-15 minuti. Il tempo di cottura può variare in base allo spessore delle fettine di pollo.

Dopo la cottura, togliere la teglia dal forno e dividere nei piatti il petto di pollo impanato con patatine e servire caldo.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Petto di pollo impanato con patatine
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 20M
Tempo totale: 35M
Voto:
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...