Ricetta pandoro albero di natale

albero di pandoro

Ricetta pandoro albero di Natale: Ecco come si prepara, come si taglia e come si farcisce il pandoro classico per renderlo simile ad un albero di Natale.

La ricetta dell’albero di pandoro è costituita principalmente dalla tecnica di taglio del pandoro e dalla sovrapposizione delle fette che rende questo dolce simile ad un albero di Natale. Per farcire l’albero di pandoro solitamente viene utilizzata la nutella che oltre a piacere a tutti è già pronta per essere spalmata. Ci sono davvero tanti modi per farcire l’albero di pandoro, in questo caso vi consiglio di lasciare spazio alla vostra immaginazione, utilizzando la vostra crema preferita o glassarlo con del cioccolato fondente.

L’albero di Pandoro diventa cosi’ un’occasione in più per arricchire le vostre feste….Buon Natale a tutti…

Ingredienti albero di pandoro

  • 1 pandoro
  • nutella
  • crema
  • panna q.b.

Per prima cosa bisogna tagliare il pandoro a fette orizzontali alte almeno 2 centimetri. Per questa operazione potete utilizzare il coltello del pane.

Per farcire l’albero di pandoro potete scegliere una crema per farcire che potete fare in casa. Dopo aver preparato la crema si comincia a farcire il pandoro.

Partire dalla base, farcire ogni fetta con un pò di crema e sovrapporle mettendo le punte alternate come per renderlo simile ad un albero di Natale.

Disporre il pandoro farcito su di un piatto da portata e spolverarlo di zucchero a velo prima di servirlo.


Adesso che avete preparato il vostro albero di pandoro non resta che portarlo in tavola e tagliarlo con delicatezza per non farlo scomporre.


Pandoro albero di natale

Tempo di preparazione: 15M
Tempo totale: 15M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO