Torte Facili

Torte facili: tantissime idee per torte semplici e veloci

torte facili

Ricette di torte facili con procedimenti di preparazione semplici e veloci. Ricette gustose per torte, per avere idee su come preparare deliziose Torte vuote e farcite.

Le torte facili sono la salvezza di molti che, per mancanza di tempo, modo o -perché no?- particolari capacità tecniche, vogliono preparare una torta semplice e veloce, da servire ai commensali.

Preparare una torta facile in casa è un modo delizioso per realizzare un dessert semplice ma d’impatto, da abbinare a un pranzo o una cena speciali. Le torte semplici sono inoltre un’idea regalo molto originale e gradita, un modo per far capire alle persone care che abbiamo avuto un pensiero per loro.

Non bisogna essere grandi pasticceri per dare vita a torte semplici gustose. Tra le ricette di torte facili troverete sia le classiche torte, costituite da un impasto soffice (come la torta al limone o la torta di mele), sia altre idee per torte, che non avreste mai pensato di poter realizzare così facilmente.
Mai provato a preparare i brownies fatti in casa? Deliziosi mattoncini di cioccolato da gustare uno dopo l’altro.
Oppure, tra le torte facili più amate, la deliziosa sfoglia alla nutella, semplicissima e dall’aspetto molto particolare.

Torta di pandispagna, con fragole, ricotta e chi più ne ha, più ne metta. In questa sezione sono raccolte le ricette di torte semplici più svariate, accomunate dal fatto di non richiedere particolari doti in cucina, né ingredienti costosi o poco reperibili.

Consigli dello Chef per preparare bene le torte facili e veloci

Grazie al mio lavoro da cuoco, ho avuto modo, negli anni, di imparare molte tecniche di cucina e pasticceria.
Tralasciando le abilità tecniche più complesse e professionali, ci sono tuttavia dei semplici consigli per preparare bene le torte, che voglio condividere con voi.

Ad alcuni potranno sembrare consigli di pasticceria un po’scontati, ma -come dico sempre io- “ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice”.

  1. Usare ingredienti di ottima qualità e freschissimi. 
  2. Mescolare, mescolare e… mescolare! Armatevi di olio di gomito e mescolate bene, per amalgamare tra loro tutti gli ingredienti. Sembra scontato, ma è un passaggio fondamentale.
  3. Seguire le dosi alla lettera. In pasticceria, l’improvvisazione non è gradita, a meno che non sia supportata da conoscenze e competenze tecniche. Modificare anche la più piccola dose, può compromettere il risultato finale della torta facile.

Ricette torte semplici e veloci:




Forse potrebbe interessarti anche...





Scopri le nostre migliori ricette...