Torta 18 anni per ragazzo


Torta 18 anni per ragazzoRicetta per Torta 18 anni per ragazzo: Ecco le idee e le decorazioni che potete utilizzare per fare una torta di 18 anni per ragazzo in pasta di zucchero.

Non essendo un cake design, vi volevo dimostrare come è possibile fare una torta in pasta di zucchero per festeggiare il compleanno dei 18 anni. Ma prima di passare alla vostra realizzazione, dovete tenere in considerazione ciò che piace al festeggiato.

In questa torta è stato riprodotto un modellino della vespa in pasta di zucchero perchè le moto d’epoca sono una delle passioni del festeggiato.

La ricetta della torta di 18 anni a piani e in pasta di zucchero, parte dalla preparazione della base che può essere un semplice pan di Spagna oppure una base al cioccolato.

Ma, prima di preparare il Pan di Spagna bisogna procurarsi il vassoio sul quale verrà messa la torta, le basi in polistirolo sulle quali verranno appoggiate le torte e le asticelle di supporto per i vari piani.

Se la prima base della torta è di 28 centimetri di diametro bisogna acquistare un base in polistirolo da 30 centimetri e così via.

Dopo aver preparato i pan di Spagna è il momento di scegliere quale crema vogliamo utilizzare per farcirli.

Ecco una grande quantità di creme per torte per tutti i gusti.

Passiamo alla preparazione della pasta di zucchero. Seguite questo dosaggio e ogni volta che dovete stendere la pasta di zucchero impastatela nuovamente con le mani per dargli elasticità.

La Pasta di zucchero va colorata con i coloranti alimentari. Procedete mettendo poco per volta il colorante fino ad ottenere il colore desiderato.

Nella torta della foto ho appoggiato la base di polistirolo sul vassoio e poi gli ho adagiato sopra la prima torta farcita. Poi ho ricoperto il tutto con la panna e ho livellato la superficie e i lati con la spatola fino ad ottenere un unica circonferenza.

Ho steso la pasta di zucchero e dopo averla arrotolata sul mattarello l’ho appoggiata con delicatezza sulla torta. Dopo aver eliminato con la rotella la pasta in eccesso, ho passato sulla torta la spatola per la pasta di zucchero per farla aderire perfettamente.

A questo punto si fissano nella torta 4 asticelle che servono a mantenere il peso dell’altra base. Si appoggia al di sopra l’altra torta già ricoperta di pasta di zucchero. Tra le due torte vengono applicate delle piccole palline in pasta di zucchero e poi si procede con le varie decorazioni per il vostro ragazzo per la torta 18 anni.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Torta 18 anni per ragazzo
Tempo totale: 2H
Voto:
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: ,