Torta al cocco e yogurt


Torta al cocco e yogurt

La torta al cocco e yogurt è un dolce particolarmente buono che può essere servito come colazione oppure può essere utilizzato come una base da farcire con una crema a piacere. La ricetta della orta al cocco e yogurt è molto semplice infatti oltre alla yogurt al cocco c’è la farina di cocco, la farina per dolci, lo zucchero, l’olio di semi, le uova e il lievito. Per questa ricetta utilizzeremo per pesare i vari ingredienti il vasetto dello yogurt da 125 ml, naturalmente deve essere lavato ed asciugato per non far attaccare i vari ingredienti. In questo modo la torta al cocco e yogurt oltre ad essere molto semplice da preparare vi permetterà anche di ottimizzare i tempi di preparazione senza dover pesare ogni volta gli ingredienti con la bilancia.

Ricetta ed ingredienti della torta al cocco e yogurt: 4 uova, 1 vasetto di yogurt preferibilmente al cocco o in alternativa utilizzare uno yogurt bianco, 3 vasetti di farina per dolci, 1 vasetto di farina di cocco, 1 vasetto di olio di semi, 2 vasetto di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci.

In una ciotola capiente sbattere le uova con lo zucchero fino a farle leggermente montare. Unire lo yogurt ed dopo averlo amalgamato per bene unire con un setaccio prima la farina per dolci con il lievito e poi la farina di cocco. Amalgamare per bene il tutto fino ad avere un impasto omogeneo. A questo punto unire sempre mescolando l’olio di semi fino a farlo incorporare per bene nell’impasto.

Versare il tutto in uno stampo per dolci che avrete precedentemente imburrato ed infarinato. Infornare a 165°C per circa 40 minuti.

Terminata la cottura, togliere dal forno, lasciar raffreddare completamente e poi togliere dallo stampo. Prima di servire spolverare il dolce con lo zucchero a velo.

Si consiglia di utilizzare uno stampo a cerniera da un diametro di 28 centimetri in modo da poter ottenere una torta  dalla forma perfetta.

loading...
Tags: , ,