Torta alle albicocche


Torta alle albicoccheLa torta alle albicocche è un dolce fresco, soffice e particolarmente squisito che si prepara in tempi brevi e senza difficoltà. Questa torta è l’ideale per una prima colazione ricca e nutriente dove non manca il gusto in questo dolce morbido arricchito dalla bontà delle albicocche. La ricetta della torta alle albicocche è costituita da ingredienti semplici e freschi…quindi il risultato è assicurato.

Ricetta ed ingredienti per Torta di albicocche: 5 uova, 250 gr di burro morbido, 200 gr di zucchero, 200 gr di farina, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, 300 gr di albicocche pulite, private del nocciole e divise a metà.

Preparazione

Mettere il burro in una ciotola capiente aggiungere lo zucchero e lavorare il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia.

Separare i tuorli dagli albumi unendo uno per volta i tuorli al composto di burro e zucchero avendo cura di mescolare per bene ogni volta che aggiungete il tuorlo successivo.

Unire con un setaccio e poco alla volta la farina nella quale avete aggiunto il lievito e la vanillina. Dopo aver amalgamato il tutto per bene unire gli albumi montati a neve ed amalgamare il tutto con delicatezza.

Adesso potete decidere di unire le albicocche all’impasto e versarlo nella tortiera imburrata ed infarinata oppure adagiare le albicocche sulla superficie dell’impasto precedentemente versato nello stampo.

Tempi di cottura

Infornare la torta di albicocche nel forno caldo a 180°C e lasciar cuocere per circa 40 minuti. Quando il dolce risulta essere cotto toglietelo dal forno e lasciarlo raffreddare prima di servire.

loading...
Tags: , ,