Torta degli innamorati: Ricetta love cake


torta degli innamoratiRicetta per torta degli innamorati: Ecco come preparare una bellissima torta degli innamorati in pasta di zucchero nota anche come “love cake”.

In questa torta degli innamorati ho voluto raffigurare in alto alla torta due persone che si cercano in un’abbraccio e tutta quella serie di elementi che caratterizzano l’unione di due persone.

Questa torta non deve essere molto grande, quindi calcolate circa 2 kg di pasta di zucchero, 1 pan di spagna di circa 18-20 cm ed un’altro di circa 12-14 cm. Inoltre vi occorre preparare una crema per farcire e dei coloranti alimentari color fuxia e rosso.

Ricetta torta degli innamorati

Per la pasta di zucchero seguite questa ricetta modificando le dosi degli ingredienti per ottenerne circa 2 kg.
Ricordate di lavorare con le mani la pasta di zucchero prima di ogni utilizzo e decorazioni.

Per questa torta utilizzate questo pan di Spagna.

 

Seguendo queste ricette ricordate di raddoppiare la dose e di dividerla in due stampi diversi per ottenere la prima e la seconda base. Ricordate che la base inferiore oltre ad essere più larga è anche più alta di quella superiore.

Adesso non resta che scegliere la crema per farcire la nostra torta, da qui potete scegliere in base alle vostre esigenze la crema che volete preparare.

Dopo aver preparato le basi ed averle farcite, bisogna montare 500 ml di panna e ricoprirle interamente e livellare i lati e la superficie con una spatola. Adesso bisogna ricoprirle con la pasta di zucchero e poi cominciare a preparare tutte le decorazione da mettere sulla torta degli innamorati.

innamorati in pasta di zuccheroNote: Questa torta degli innamorati raffigura, in alto sulla torta, l’unione di due persone prese dal loro grande amore. Scendendo ho voluto raffigurare come dei rami s’incrociano fino a formare un cuore, dove al centro si raccolgono le iniziali degli innamorati. Il concetto di questa torta vuole esprime l’immensità di un grande amore dove perfino gli angeli, che solitamente siamo abituati ad immaginarli in alto, questa volta scendono più in basso quasi a contemplare ed ammirare cosa può creare l’amore.

loading...
Tags: ,