Torta di pesche


Torta di pescheRicetta per torta di pesche: Ecco come preparare un’ottima torta di pesche al cioccolato con una ricetta facile ed ingredienti semplici.

La torta di pesche è un dolce estivo che potete preparare utilizzando le pesche noci che si staccano facilmente dal nocciolo e sono più delicate rispetto alle altre varietà. La torta di pesche è costituita da un composto a base di cioccolato fondente, burro, zucchero e farina sulla quale vengono adagiate le pesche pulite e tagliate a metà.

Ricetta torta di pesche al cioccolato

Ingredienti e dosi: 4 uova intere, 3 tuorli d’uovo, 200 gr di zucchero, 300 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 170 gr di farina per dolci, 1 bustina di lievito vanigliato, 4 pesche.

Preparazione

Aprire le quattro uova e metterle in una ciotola, aggiungere i tre tuorli dalle altre eliminando gli albumi. Aggiungere lo zucchero e lavorare il tutto con la frusta elettrica fino ad ottenere una massa molto spumosa. Intanto sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria dopodichè togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Con un setaccio aggiungere il lievito e la farina poco per volta al composto di uova e zucchero mescolando per bene poi unire il cioccolato ed il burro fuso ed amalgamare il tutto.

Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata, poi adagiare le mezze pesche sulla superficie del dolce senza fare pressione.

Tempi di cottura

Infornare la torta di pesche a 175°C per circa 40 minuti.

loading...
Tags: