Torta fredda con panna e nutella


Torta fredda con panna e nutellaLa torta fredda alla nutella e panna è un dolce che si prepara in pochissimi minuti. Gli ingredienti utilizzati per la sua ricetta lo rendono un dolce molto semplice ma allo stesso tempo davvero buono e adatto a tutte quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di preparare una torta ed accontentare tutti i gusti sia dei grandi ma soprattutto dei più piccoli.

Ingredienti: 300 gr di biscotti al cioccolato, 500 gr di nutella, 300 ml di panna montata, 1 bicchiere di latte e caffè, cacao amaro in polvere.

Prendere uno stampo a cerniera di 26 centimetri di diametro e foderarlo con la carta forno ritagliando prima il disco che si appoggierà alla base e poi un rettangolo che si adagierà su tutto il bordo interno. In questo modo si ottiene dopo la preparazione un dolce ben definito senza dover utilizzare la spatola per staccarlo dallo stampo.

Riscaldare il vasetto di nutella in un pentolino a bagnomaria per rendere la crema più fluida.

Bagnare una parte dei biscotti nel latte e metterli sul fondo dello stampo, con un cucchiaio prendere circa la metà della nutella e spalmarla sui biscotti. Montare la panna e versarne la metà sulla nutella. Livellare la panna con una spatolina e ripetere l’operazione partendo dai biscotti fino a terminare con la panna.

Riporre la torta in freezer per almeno un ora.

Togliere dalla torta la parte la parte alta dello stampo aprendo la cerniera e alzando piano piano il foglio laterale di carta forno.

Porre la torta su di un vassoio e spolverare con del cacao amaro in polvere.

Conservare la torta in frigorifero prima di servire.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Torta fredda con panna e nutella
Tempo di preparazione: 30M
Tempo totale: 30M
Voto:
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...