Torta Hello Kitty: Ricetta facile


Torta Hello KittyRicetta per torta Hello Kitty: Ecco come preparare una bellissima torta Hello Kitty con una ricetta facile spiegata  passo passo.

Per questa torta si può utilizzare il mmf o la pasta di zucchero in modo da poter realizzare gli elementi tipici di Hello Kitty.  Infatti dopo aver ricoperto la torta si passa alle decorazioni che sono davvero semplici. Per prima cosa procuratevi lo stampo per la torta Hello Kitty che potete trovare in tutti i negozi di articoli per feste o di accessori di pasticceria.

IMG_112201Ecco la foto dello stampo di hello kitty: Procuratevi inoltre un vassoio di carta rigida o di altro materiale per poi disporre sopra la torta di Hello kitty. Poi vi occorre un colorante alimentare rosa e uno nero. Adesso passiamo alla ricetta per preparare la torta di Hello kitty.

Per prima cosa prepariamo la pasta di zucchero pasta di zucchero o il marshmallow fondant Marshmallow fondant .

Per la base preparate un Pan di Spagna seguendo questa ricetta : Ricetta pan di Spagna.

Qui troverete diversi metodi per preparare il pan di Spagna da quello semplice e veloce a quello moderno. Quindi in base ai vostri gusti, scegliete il Pan di Spagna che volete preparare seguendo sempre la proporzione di 4 uova.

Dopo aver preparato l’impasto del Pan di Spagna, prendete il vostro stampo e spennellatelo con un pò di burro fuso, poi infarinatelo facendo cadere la farina in eccesso. Versate l’impasto all’interno dello stampo di Hello Kitty ed infornate a 180°C per circa 30 minuti. Terminata la cottura, lasciate raffreddare lo stampo e poi sformate il vostro pan di Spagna a forma di Hello kitty. Una volta freddo, dividetelo in tre parti in senso orizzontale per poi dargli la doppia farcitura.

Prepariamo la crema; ora vi darò la possibilità di scegliere la crema per farcire che maggiormente preferite. Qui troverete oltre 30 creme per farcire, ricordatevi che per farcire adeguatamente la torta di Hello Kitty vi occorre 1 litro di crema.

Dopo aver preparato la crema lascitela raffreddare per bene coprendola a contatto con la pellicola in modo che non si formi la crosta sulla superficie.

Mettete la crema in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella e farcite la torta. In questo modo otterrete una farcitura omogenea. Coprite la crema con l’ultimo strato della base “quello con la faccina di Hello Kitty”.

Spennellate la superficie della torta con un po di succo d’ananas o d’arancia per permettere alla pasta di zucchero di attaccarsi per bene.

Adesso prendete la pasta di zucchero o il marshmallow fondant. Toglietene una piccola quantità e coloratela con il colorante alimentare nero, vi servirà per formare gli occhi, il naso e baffetti. Toglietene un altro pezzetto, coloratelo di rosa e tenetelo da parte. Stendete la pasta di zucchero o il marshmallow fondant su un piano da lavoro spolverato con zucchero a velo. Avvolgetelo al mattarello e ricoprite la torta con delicatezza. Adesso spolverate con lo zucchero a velo la superficie della torta  e anche l’interno dello stampo di hello Kitty. Adagiate con delicatezza lo stampo sulla torta facendolo aderire alle sue forme. Non spingete molto lo stampo in quanto questo sistema vi serve solo per la parte alta della torta. Alzate lo stampo e livellate i lati con l’apposita spatolina per la pasta di zucchero. Eliminare la paste in eccesso con un coltellino o con una rondella.

Stendere la pasta di color nero e con uno stampino rotondo ritagliare tre pezzi. Allungarli leggermente con le mani e disporli nella posizione degli occhi. Fare la stessa cosa con il pezzetto che diventerà il nasino di Hello Kitty. Con la pasta di color nero che vi è rimasta fare i tre baffetti per lato e sistemarli nella loro posizione. Potete scegliere sia di stendere la pasta con il matterello o lavorarla tra i palmi delle mani per formare dei cilidretti sottili.

Prendere la pasta rosa e posizionarla nello stampo spolverato di zuccero nella parte del fiocchetto. Schiacciare bene e ricavare il fiocco, sistemare sulla torta Hello Kitty, nella sua posizione spennellando con acqua la parte che dovrà ospitarlo.

loading...