Torta soffice di mele allo yogurt


Torta soffice di mele allo yogurtRicetta torta soffice di mele allo yogurt: Ecco come preparare la ricetta della torta soffice di mele allo yogurt. Ci sono tante ricette per preparare questo dolce, oggi utilizzeremo degli ingredienti semplici per ottenere una torta molto soffice con tutto il sapore delle mele e il gusto dello yogurt il tutto senza utilizzare la bilancia in quanto calcoleremo il peso dei singoli ingredienti con il vasetto dello yogurt.

Inoltre questa torta si prepara in pochissimo tempo ed è facilissima da fare, quindi quando avete un pochino di tempo seguite questa ricetta e preparerete una torta buonissima di mele. Adesso vediamo nel dettaglio la preparazione.

Ricetta Torta soffice di mele allo yogurt

Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro:

  • 1 vasetto di yogurt bianco o altro gusto che stà bene con le mele
  • 3 mele
  • 4 uova
  • 3 vasetti di farina per dolci
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per spolverare il dolce

Come fare la Torta soffice di mele allo yogurt

Preparate prima l’impasto della torta, quindi prendete una ciotola nella quale amalgamare tutti gli ingredienti.

Per prima cosa aprite le uova e mettetele nella ciotola poi unite lo zucchero e montate per bene il tutto utilizzando lo sbattitore con le fruste. Dopo aver ottenuto una massa chiara e gonfia, unite prima lo yogurt e l’olio e dopo aver amalgamato questi ingredienti aggiungete con un setaccio la farina, la vanillina e il lievito. Ricordate di aggiungere le polveri poco per volta e di amalgamarle al composto utilizzando sempre la frusta elettrica. Fate attenzione ad utilizzare una velocità media mentre amalgamate tutti gli ingredienti, poi solo alla fine aumentate la velocità dello sbattitore per eliminare eventuali grumi.

Adesso lavate e sbucciate le mele, eliminate la parte interna dove sono presenti. Tagliate le a fettine o a pezzetti ed aggiungetele all’impasto della torta. Cercate di aggiungerle all’impasto man mano che le tagliate in questo modo non si anneriscono.

Prendete un cucchiaio e mescolate il tutto per completare l’impasto della torta soffice di mele e yogurt.

A questo punto prendete una tortiera e dopo avergli passato al suo interno uno strato sottile di burro metteteci un pochino di farina e fate in modo che ricopra tutta la parte interna dello stampo.

Versate il composto della torta all’interno della tortiera.

Cottura della Torta soffice di mele allo yogurt

Infornate la torta nel forno caldo a 180°C per circa 40 minuti. La torta sarà pronta quando si sarà dorata completamente su tutta la parte esterna.

Dopo che la cottura è terminata, togliete dal forno la torta soffice di mele allo yogurt. Dopo averla fatta raffreddare spolveratela di zucchero a velo prima di servire e tagliare a fette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Torta soffice di mele allo yogurt
Tempo di preparazione: 20M
Tempo di cottura: 40M
Tempo totale: 60M
Voto:
Basato su 2 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: ,