Tortini al cocco


tortini al coccoTortini al cocco: ricetta ed ingredienti per fare dei buonissimi tortini al cocco fatti in casa con vari consigli sulla preparazione e la cottura.

Molte volte capita che ci può avanzare della farina di cocco da altre preparazione, allora si può utilizzare per preparare dei tortini al cocco che oltre ad essere molto sfiziosi e saporiti, sono anche facili e veloci da realizzare.

Infatti vi bastano pochi ingredienti come le uova, zucchero e farina da miscelare alla farina di cocco ed ottenere un morbido impasto per fare i tortini. Inoltre possono essere preparati negli stampi oppure nei pirottini di carta, in modo da servirli direttamente dopo che sono stati sformati.

Infine si spolverano di zucchero a velo oppure con del cocco grattugiato per rendere questi tortini anche molto belli da vedere.

Ricetta tortini al cocco

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 uova
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 150 gr di farina di cocco
  • 50 gr di farina
  • 50 ml di succo d’arancia
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Come fare tortini al cocco

Aprire le uova in una terrina ed aggiungere lo zucchero. Sbattere leggermente con una frusta ed unire la farina di cocco e un pizzico di sale.

Amalgamare l’impasto dei tortini al cocco con un cucchiaio poi con un setaccio aggiungere la farina e il lievito.

Dare un’altra mescolata fino a rendere omogeneo l’impasto.

Intanto accendete il forno e fatelo preriscaldare a 180°C.

A questo punto disponete i pirottini o gli stampini (imburrati ed infarinati) su di una teglia. Prendete l’impasto con l’aiuto di due cucchiaio e riempite i pirottini poco più della metà.

Infornare i tortini al cocco e lasciarli cuocere per circa 15-20 minuti. Il tempo di cottura può anche essere determinato non appena i tortini risultano ben gonfi e dorati.

Terminata la cottura, togliere i tortini al cocco dal forno e lasciarli intiepidire prima di servirli.

Consigli: nell’impasto dei tortini al cocco possono essere aggiunte anche delle gocce di cioccolato, in questo caso il succo d’arancia deve essere sostituito con la stessa quantità di latte.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


Tortini al cocco
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 15M
Tempo totale: 30M
Voto:
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...
Tags: