Gnocchi di riso

Gnocchi di riso gustosi fatti in casa

gnocchi di riso

Questa è una ricetta molto prelibata, tanto che gli gnocchi di riso sono oramai un piatto molto richiesto, facile da trovare nei migliori ristoranti. Questo piatto ha origine coreana e cinese, è arrivato sulle nostre tavole grazie alla diffusione dei ristoranti orientali. Inoltre, bisogna sapere che questi gnocchi, rispetto a quelli che conosciamo, ovvero i tradizionali gnocchi italiani fatti con le patate, sono molto leggeri e soprattutto più digeribili.

 

Ricetta per la preparazione degli gnocchi di riso

 

Per poter mangiare e cucinare degli gnocchi di riso basta acquistare della farina di riso, anche preferibile per chi è intollerante al glutine, ma ci staremo sicuramente domandando come si fa a prepararli in casa. Prima di tutto, occorre acquistare degli ingredienti che sono prettamente orientali, come bambù e funghi, ma possiamo anche cavarcela acquistando dei prodotti italiani, in modo da rendere gli gnocchi un buon mix di sapori. Seguiamo la ricetta:

 

  • 120 gr di farina di riso
  • 120 ml di acqua
  • 2 zucchine
  • 2 cipollotti
  • Salsa di soia
  • Sale

 

Come preparare gli gnocchi di riso

 

Procediamo passo per passo andando a impastare la farina di riso assieme all’acqua, dovremo raggiungere una consistenza solida. La forma che dovranno assumere gli gnocchi, come avremo visto nei ristoranti, è una forma allungata e piatta, molto simile alle lingue di gatto.

 

Passiamo a pulire le verdure, per poi tagliarle subito dopo facendole a strisce lunghe e sottili, ci dovremo aiutare con la mandolina. Ma se preferite, potete anche tagliare in modo classico a cubetti.

 

Dopo aver tagliato le verdure, dovete saltarle in una padella con poco olio. Prendiamo un coperchio e copriamole per farle stufare un pochino, insaporiamo aggiungendo della salsa di soia e lasciamo cucinare per 5 minuti.

 

Infine, l’ultimo step riguarda la cottura degli gnocchi in acqua bollente, dovrà durare appena 10 minuti. Una volta cotti, dobbiamo scolarli e buttarli nella padella assieme alle verdure, facciamoli saltare un po’, giusto quanto basta a farli insaporire, non oltre i 3 minuti.

 

Adesso siamo pronti per servire e mangiate, la prelibatezza è assicurata!


Gnocchi di riso
Tempo di preparazione: PT15M
Tempo di cottura: PT10M
Tempo totale: PT25M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento
searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...