Rollè di tacchino al forno


Rollè di tacchino al fornoIl rollè di tacchino al forno viene preparato seguendo questa ricetta che prevede l’utilizzo della fesa di tacchino. Per farcire il rollè utilizzeremo gli spinaci insaporiti nel burro ed aggiunti al rollè insieme alle delle scaglie di parmigiano.

Questa ricetta è semplicissima ed il risultato è davvero strepitoso. Pochi sono gli ingredienti utilizzati in modo da esaltare tutta la bontà e la semplicità di questo piatto.

Per quanto riguarda il taglio di carne di tacchino da utilizzare per fare il rollè, bisogna prendere la fesa di tacchino, per poi aprirla con un coltello e ricavare un pezzo sul quale mettere il ripieno e dopo chiuderlo per ottenere un rollè dalla forma regolare.

Ricetta per 1 rollè di tacchino con spinaci: 800 gr di fesa di tacchino, 400 gr di spinaci, 1 noce di burro, 1 scalogno, 1 rametto di rosmarino, 1 bicchiere di vino bianco secco, 100 gr di scaglie di parmigiano, sale e pepe q.b.

Per prima cosa bisogna preparare gli spinaci. Dopo averle lessati e scolati per bene, saltarli in padella con una noce di burro e aggiustarli di sale.

Tagliare a libro la fesa di tacchino e appiattirla utilizzando un batticarne per renderla alquanto omogenea. Spolverare con un pò di sale e di pepe.

Distribuire gli spinaci su tutta la superficie della fesa ed aggiungere anche le scaglie di parmigiano. Arrotolare la fesa e legarla con lo spago da cucina.

Scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella, aggiungere uno scalogno tritato e un rametto di rosmarino. Far rosolare per bene il rollè di tacchino poi sfumarlo con un bicchiere di vino bianco e metterlo in una teglia insieme al suo liquido di cottura.

Infornare a 180°C per circa 1 ora avendo cura a rigiralo dall’altro lato a metà cottura.

Terminata la cottura, togliere il rollè dal forno e dopo poco eliminare lo spago da cucina.

Tagliare a fette il rollè di tacchino e servire.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vorresti essere aggiornato sulle nostre ricette e i nostri consigli in cucina?
Iscriviti subito alla newsletter di Ricette di Gusto!


rollè di tacchino al forno
Tempo di preparazione: 20M
Tempo di cottura: 1H
Tempo totale: 1H20M
Voto:
Basato su 9 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...