Ricette di Gusto

Torta morbidona

Torta morbidonaLa torta morbidona è una torta molto morbida che si prepara con una ricetta semplicissima a base di uova, farina, burro, zucchero e nutella.

Questa morbidezza è dovuta all’aggiunta nell’impasto del burro fuso insieme alla nutella, che oltre a darle un gusto unico la rende perfetta per tutti i momenti della giornata.

Ingredienti: 4 uova, 125 gr di burro, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 200 gr di nutella, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Sciogliere il burro a bagnomaria insieme alla nutella. Dopo aver ottenuto una crema liscia togliere dal fuoco e lasciar intiepidire.

Aprire le uova in una ciotola, unire lo zucchero e montare con le fruste. Unire la crema di burro e nutella e dopo aver amalgamato il tutto unire anche la farina e il cacao con un setaccio mescolando con delicatezza.

Prendere una tortiera da 24 cm di diametro e foderarla con la carta forno. Riempirla con l’impasto della morbidona ed infornare a 180°C per circa 30-35 minuti.

Dopo la cottura la torta morbido è pronta per essere consumato o per essere farcita a piacere.

Questa è la ricetta della torta morbida alla nutella che potete preparare in poco tempo utilizzando pochi ingredienti semplici che di solito abbiamo già nella nostra dispensa.

Leggi di più  Ingredienti per Crepes alla nutella: ricetta per 2-4 persone
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...