Torta morbidona


Torta morbidonaLa torta morbidona è una torta molto morbida che si prepara con una ricetta semplicissima a base di uova, farina, burro, zucchero e nutella.

Questa morbidezza è dovuta all’aggiunta nell’impasto del burro fuso insieme alla nutella, che oltre a darle un gusto unico la rende perfetta per tutti i momenti della giornata.

Ingredienti: 4 uova, 125 gr di burro, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 200 gr di nutella, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Sciogliere il burro a bagnomaria insieme alla nutella. Dopo aver ottenuto una crema liscia togliere dal fuoco e lasciar intiepidire.

Aprire le uova in una ciotola, unire lo zucchero e montare con le fruste. Unire la crema di burro e nutella e dopo aver amalgamato il tutto unire anche la farina e il cacao con un setaccio mescolando con delicatezza.

Prendere una tortiera da 24 cm di diametro e foderarla con la carta forno. Riempirla con l’impasto della morbidona ed infornare a 180°C per circa 30-35 minuti.

Dopo la cottura la torta morbido è pronta per essere consumato o per essere farcita a piacere.

Questa è la ricetta della torta morbida alla nutella che potete preparare in poco tempo utilizzando pochi ingredienti semplici che di solito abbiamo già nella nostra dispensa.

loading...
Tags: ,