Bruschette ai peperoni




Le bruschette ai peperoni si preparano con una ricetta facile ed ingredienti semplici: Ecco come fare bruschette ai peperoni e mozzarella.

bruschette ai peperoni

Le bruschette ai peperoni si possono preparare con i peperoni in padella, peperoni arrostiti o in agrodolce, l’importante è utilizzare un tipo di pane ideale per bruschette.

Per ottenere delle gustose bruschette di peperoni si possono aggiungere delle fette di mozzarella che a contatto con il pane caldo si soglie leggermente, diventando cosi’ una specialità di cui non si può far a meno di preparare.

Per quanto riguarda i peperoni, potete utilizzare sia quelli saltati in padella che quelli arrostiti al forno. Io preferisco quest’ulitmi in quanto sono più leggeri e meglio indicati per la ricetta delle bruschette ai peperoni.


Ricetta Bruschette ai peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pane casareccio
  • 500 gr di peperoni
  • 8 fette di mozzarella
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchi d’aglio
  • 8 foglie di basilico
  • sale e pepe q.b.

Come fare le bruschette ai peperoni

Per prima cosa bisogna preparare i peperoni. Per questo potete utilizzare la ricetta dei peperoni saltati in padella in cui si aggiungono anche le olive nere e le acciughe oppure potete preparare i peperoni arrostiti al forno che poi dopo vanno tagliati a filetti e conditi con olio, sale e uno spicchio d’aglio tagliato a fettine. Dopo aver seguito le relative ricette, tagliate 8 fette di pane allo spessore di circa un centimetro e mezzo. Fatele abbrustolire le fette di pane su di una griglia, oppure su di una padella antiaderente o al forno.


Intanto tagliate le fette di mozzarella.

Appena le fette di pane sono pronte, disponetele in un piatto ed appoggiate su di esse, una fetta di mozzarella. Appena avete completato di disporre la mozzarella potete aggiungere anche i peperoni.

Disporre due bruschette ai peperoni in ogni piatto e decorare con qualche foglia di basilico.


Note: In questa ricetta potete sostituire la mozzarella con la ricotta o un altro tipo di formaggio spalmabile. Inoltre, è consigliabile servire calde le bruschette ai peperoni.


bruschette ai peperoni
Tempo di preparazione: 15M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 5 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *