Ricette di Gusto

Cocktail nell’anguria

Cocktail nell’anguria: un’idea suggestiva per i vostri cocktail estivi fruttati

Ricetta cocktail nell’anguria svuotata: ecco come preparare un cocktail dentro anguria svuotata, ideale da bere con gli amici nelle sere d’estate.

cocktail nell'anguria

Per fare il cocktail dentro all’anguria svuotata, bisogna prendere un’anguria e si taglia a metà, dopo averla svuotata la si utilizza come involucro in cui preparare il cocktail, il quale oltre ad essere molto bello da vedere e anche molto fresco.

Infatti l’anguria che è rimasta all’interno gli conferisce anche un gradevole sapore.

Di solito vengono anche inseriti all’interno dei pezzi di anguria con cui accompagnare il cocktail. Adesso vediamo gli ingredienti per preparare il cocktail nell’anguria o nel cocomero che dir si voglia.

Ingredienti per cocktail nell’anguria svuotata

Per 8-10 persone

  • Mezza anguria
  • 1 bottiglia di spumante
  • 2 bottigline di acqua tonica o Schweppes
  • 1 bicchierino di Cointreau
  • 10 pezzetti di anguria

Come fare il cocktail nell’anguria

Prendete un’anguria e dividetela a metà. Prendete una delle due parti e svuotatela completamente utilizzando un cucchiaio per staccare la parte interna. Con un coltello fate un taglio orizzontale lungo la base, in modo che si mantenga diritta e non cada. Versate il contenuto della bottiglia di spumante nell’anguria svuotata, unite l’acqua tonica o la Schweppes e un bicchierino di Cointreau. Mescolate il tutto.

Adesso ricavate dieci pezzi regolari dall’anguria da ciò che rimane dell’anguria svuotata, adagiateli all’interno del cocktail e riponete il tutto nel frigorifero fino al momento di servire.

Se dovete invece preparare questo cocktail al momento, potete aggiungere circa 20 cubetti di ghiaccio all’intero del cocktail.

Al momento di servire, decorate con alcune foglie di menta e disponete un mestolo da cocktail con cui versarlo nei bicchieri. In alternativa, potete utilizzare direttamente le cannucce, disposte all’interno dell’anguria.

Leggi di più  Marmellata di more

Cocktail di anguria e vodka

Se invece volete utilizzare la vodka ecco gli ingredienti:

  • 1 parte di vodka
  • 1 parte di acqua tonica
  • 1 parte di Vermouth.

Il vostro cocktail servito nell’anguria vi farà fare bella figura con i vostri amici a un party estivo o per una cerimonia fresca e fantasiosa.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Cocktail nell'anguria
Pubblicato il
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...