Cocktail nell’anguria




Cocktail nell’anguria: un’idea suggestiva per i vostri cocktail estivi fruttati

Ricetta cocktail nell’anguria svuotata: ecco come preparare un cocktail dentro anguria svuotata, ideale da bere con gli amici nelle sere d’estate.

cocktail nell'anguria

Per fare il cocktail dentro all’anguria svuotata, bisogna prendere un’anguria e si taglia a metà, dopo averla svuotata la si utilizza come involucro in cui preparare il cocktail, il quale oltre ad essere molto bello da vedere e anche molto fresco.

Infatti l’anguria che è rimasta all’interno gli conferisce anche un gradevole sapore.

Di solito vengono anche inseriti all’interno dei pezzi di anguria con cui accompagnare il cocktail. Adesso vediamo gli ingredienti per preparare il cocktail nell’anguria o nel cocomero che dir si voglia.

Ingredienti per cocktail nell’anguria svuotata

Per 8-10 persone

  • Mezza anguria
  • 1 bottiglia di spumante
  • 2 bottigline di acqua tonica o Schweppes
  • 1 bicchierino di Cointreau
  • 10 pezzetti di anguria

Come fare il cocktail nell’anguria

Prendete un’anguria e dividetela a metà. Prendete una delle due parti e svuotatela completamente utilizzando un cucchiaio per staccare la parte interna. Con un coltello fate un taglio orizzontale lungo la base, in modo che si mantenga diritta e non cada. Versate il contenuto della bottiglia di spumante nell’anguria svuotata, unite l’acqua tonica o la Schweppes e un bicchierino di Cointreau. Mescolate il tutto.

Adesso ricavate dieci pezzi regolari dall’anguria da ciò che rimane dell’anguria svuotata, adagiateli all’interno del cocktail e riponete il tutto nel frigorifero fino al momento di servire.

Se dovete invece preparare questo cocktail al momento, potete aggiungere circa 20 cubetti di ghiaccio all’intero del cocktail.

Al momento di servire, decorate con alcune foglie di menta e disponete un mestolo da cocktail con cui versarlo nei bicchieri. In alternativa, potete utilizzare direttamente le cannucce, disposte all’interno dell’anguria.

Cocktail di anguria e vodka

Se invece volete utilizzare la vodka ecco gli ingredienti:

  • 1 parte di vodka
  • 1 parte di acqua tonica
  • 1 parte di Vermouth.

Il vostro cocktail servito nell’anguria vi farà fare bella figura con i vostri amici a un party estivo o per una cerimonia fresca e fantasiosa.


Cocktail nell'anguria
Tempo totale: 30M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 8 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Tags:


Forse potrebbe interessarti anche...

Seppie ripiene al forno
Torta di compleanno al cioccolato
Polpette di tonno al forno
Brioches salate
Torta fredda al cioccolato
Calamari alla griglia
Petto di pollo al latte
Paccheri allo scoglio
Sfincione palermitano
Cinghiale in umido
Bombe fritte
Polpette di ceci al forno

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami