Ricette di Gusto

Come si prepara il surimi congelato

Come si prepara il surimi congelato, pronto da gustare in due minuti o anche senza cottura

surimi congelatoDovete cucinare il surimi congelato e non sapete come fare? Ecco come si prepara il surimi congelato con il procedimento anche senza la cottura.

Ma che cosa è il surimi e con che cosa si prepara? Il surimi è un preparato a base di carne di pesce, albume d’uovo, acqua, fecola di patate, amido di frumento, olio di colza, zucchero, sale, sapore di granchio ed altri ingredienti, che permettono di ottenere un impasto morbido ma compatto, mentre come colorante viene utilizzato l’estratto della paprika.

Oggi mi scritto Mara, che mi chiedeva come preparare il surimi congelato, se bisogna cuocerlo e quanti minuti deve bollire, oppure se si può utilizzare dopo averlo fatto scongelare. Quindi vediamo come preparare il surimi congelato e le eventuali ricette con i surimi che potete fare.

Preparare il surimi congelato senza cuocerlo evitando la cottura

surimi scongelato e tagliato a pezzettiTogliere il surimi dal congelatore, eliminare gli involucri di plastica che avvolgono ogni singolo bastoncino di surimi. A questo punto, potete procedere a tagliarli a pezzetti, in modo che vengano tutti della stessa misura. In questo modo si evita che si possano spappolare.

Sistemare i surimi in un piatto, coprire con un tovagliolo e lasciar scongelare a temperatura ambiente per circa 30-60 minuti. Dopo che il surimi si è scongelato, potete preparare la ricetta desiderata.

Come cuocere il surimi congelato

In questo caso, i surimi non vanno tolti dall’involucro di plastica che li avvolge. Quindi riempire una pentola d’acqua e portare al bollore. Abbassare i bastoncini nell’acqua bollente e lasciarli cuocere per circa un minuto. Ricordate che il tempo di cottura dei surimi congelati è di un solo minuto, mentre una cottura più lunga li fa sfaldare tutti.

Dopo la cottura, toglierli dalla plastica e tagliarli a fette. I surimi possono essere anche tagliati dopo che si sono raffreddati, in modo che mantengano la loro forma iniziale.

Leggi di più  Gamberoni alla griglia

Tra le varie ricette da utilizzare per fare il surimi c’è l’insalata di surimi, il surimi condito con olio, limone, sedano ed olive. Inoltre il surimi può essere aggiunto anche nell’insalata di polpo ed altri piatti freddi a base di pesce, tagliandolo a rondelle oppure a julienne.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Come si prepara il surimi congelato
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 105 Review(s)
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Un commento su “Come si prepara il surimi congelato”

  1. Si può fare anche con la pasta! Taglio i surimi a cubetti ( ma anche lasciato intero e dopo bollito lasciato sfilacciare ) lo “ immergo” in olio d’oliva e spicchi di aglio e prezzemolo, lascio in frigo tutta la notte, poi quando serve, uso tortiglioni o penne ( comunque pasta corta) cotta al dente scolata è pronta x tuffarsi nel preparato! Buona sia calda che fredda

    Rispondi

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...