Gli involtini di bresaola con philadelphia e rucola: un antipasto buono e sfizioso, da preparare con una ricetta facile ed ingredienti semplici
Gli involtini di bresaola con philadelphia e rucola sono un antipasto gustoso e bello da presentare in tavola.
Questi involtini di bresaola sono ottimi in ogni occasione e infatti possono essere preparati anche come aperitivo o in un buffet. Il gusto e il sapore leggero degli involtini di bresaola con philadelphia e rucola saranno davvero apprezzati dai vostri ospiti.
Si può inoltre legare ogni involtino con un filo di erba cipollina, in modo da conferirgli anche un aspetto delizioso, che serve anche a contenere il ripieno di philadelphia e rucola all’interno della bresaola.
Come preparare gli involtini di bresaola
Ingredienti per involtini di bresaola con philadelphia e rucola:
- 200 gr di bresaola
- 300 gr di philadelphia
- 1 mazzetto di rucola
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
Lavare le foglie di rucola, poi farle asciugare su di un foglio di carta assorbente. Quando la rucola si è asciugata potete tritarla finemente.
Mettere la philadelphia in una terrina, aggiungere la rucola tritata, l’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescolare il tutto con un cucchiaio, fino a rendere il ripieno omogeneo.
Stendere le fette di bresaola, mettere un mucchietto di ripieno sulle fettine e poi avvolgerle delicatamente, fino ad ottenere dei rotolini di bresaola dalla forma regolare.
Il ripieno di philadelphia e rucola può essere messo sulle fette di bresaola sia con un cucchiaio, sia mettendolo prima in una sac-à-poche.
Legare un filo di erba cipollina intorno ad ogni involtino di bresaola con philadelphia e rucola, poi sistemarli in un piatto e tenerli in frigorifero fino al momento di servirli.





