Ricette di Gusto

Involtini di bresaola con philadelphia e rucola

Gli involtini di bresaola con philadelphia e rucola: un antipasto buono e sfizioso, da preparare con una ricetta facile ed ingredienti semplici

involtini di bresaola con philadelphia e rucola

Gli involtini di bresaola con philadelphia e rucola sono un antipasto gustoso e bello da presentare in tavola.

Questi involtini di bresaola sono ottimi in ogni occasione e infatti possono essere preparati anche come aperitivo o in un buffet. Il gusto e il sapore leggero degli involtini di bresaola con philadelphia e rucola saranno davvero apprezzati dai vostri ospiti.

Si può inoltre legare ogni involtino con un filo di erba cipollina, in modo da conferirgli anche un aspetto delizioso, che serve anche a contenere il ripieno di philadelphia e rucola all’interno della bresaola.

Come preparare gli involtini di bresaola

Ingredienti per involtini di bresaola con philadelphia e rucola:

  • 200 gr di bresaola
  • 300 gr di philadelphia
  • 1 mazzetto di rucola
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavare le foglie di rucola, poi farle asciugare su di un foglio di carta assorbente. Quando la rucola si è asciugata potete tritarla finemente.

Mettere la philadelphia in una terrina, aggiungere la rucola tritata, l’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescolare il tutto con un cucchiaio, fino a rendere il ripieno omogeneo.

Stendere le fette di bresaola, mettere un mucchietto di ripieno sulle fettine e poi avvolgerle delicatamente, fino ad ottenere dei rotolini di bresaola dalla forma regolare.

Il ripieno di philadelphia e rucola può essere messo sulle fette di bresaola sia con un cucchiaio, sia mettendolo prima in una sac-à-poche.

Legare un filo di erba cipollina intorno ad ogni involtino di bresaola con philadelphia e rucola, poi sistemarli in un piatto e tenerli in frigorifero fino al momento di servirli.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Involtini di bresaola con philadelphia e rucola
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 6 Review(s)
Leggi di più  Melanzane ripiene
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...