Mais al burro




Ricetta mais al burro: ecco come preparare la ricetta per fare il mais al burro un ottimo contorno che si prepara in pochissimo tempo.

Mais al burro

Sono due le ricette principali per cucinare il mais al burro. La prima è quella semplice in cui si lascia sciogliere il burro in una padella antiaderente per poi far dorare e tostare al suo interno il mais. L’altra ricetta è quella in cui a questi ingredienti si aggiunge anche il prosciutto cotto e del formaggio tipo la sottiletta per rendere questo contorno ancora più gustoso e completo.

Adesso vediamo nel dettaglio come si cucina il mais al burro e quali sono gli ingredienti delle varie preparazioni.

Ricetta mais al burro

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 lattine di mais cotto al vapore
  • 50 gr di burro
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Come fare il mais al burro

Scolate il mais dalle lattine e sciacquate velocemente sotto l’acqua corrente. Fate scolare per bene il mais smuovendolo di tanto in tanto. Prendete una padella abbastanza larga, fate sciogliere il burro al suo interno fino a farlo imbiondire leggermente. Unite il mais e fatelo cuocere per circa 5 minuti rigirandolo di continuo. Aggiungere un pizzico di sale ed eventualmente un pizzico di pepe.

Se volete preparare il masi al burro con prosciutto e sottiletta vi basta aggiungere, dopo che il mais si è tostato nel burro, il prosciutto cotto tagliato a listarelle e poi verso la fine della cottura anche le sottilette. Utilizzando le stesse dosi della precedente ricetta, vi occorrono 100 gr di prosciutto cotto e 2 sottilette che vanno aggiunte a pezzetti sul mais in modo che il calore le scioglie in modo naturale.


Il mais al burro è un contorno che deve essere servito caldo, quindi appena avete finito di preparare la ricetta, deve essere messo in un piatto dai bordi alti e portato in tavola.


Mais al burro
Tempo di preparazione: 5M
Tempo di cottura: 10M
Tempo totale: 15M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 14 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Tags:
loading...


Forse potrebbe interessarti anche...

Fagioli alla messicana
Peperoni arrostiti al forno
Torta Margherita soffice
Cassata Napoletana
Rustici con pasta sfoglia
Dentice al forno
Torta morbida alla nutella
Zucchine ripiene al forno
Brioches salate
Cosce di pollo in padella
Polenta taragna
Pancake light

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami