Pasta pesce spada e melanzane




Pasta pesce spada e melanzaneRicetta pasta pesce spada e melanzane: Come cucinare e preparare per un ottimo piatto di pasta con pesce spada e melanzane con pomodorini.

La ricetta di questo primo piatto a base di pesce spada e melanzane può essere preparata utilizzando un formato di pasta corta come le penne, le trofie, i paccheri o le casarecce. Inoltre, sè non trovate del pesce spada fresco potete utilizzare anche quello congelato facendolo scongelare qualche ora prima di utilizzarlo. Per quanto riguarda le melanzane, potete cuocerle con la buccia oppure senza.

Ingredienti e ricetta per pasta con pesce spada e melanzane

Per 4 persone:

  • 350 gr di pasta
  • 200 gr di melanzane
  • 250 gr di pesce spada
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • 150 gr di pomodorini oppure 1 barattolo di pomodorini di collina
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe q.b.

Come fare la pasta con pesce spada e melanzane

Lavare le melanzane e tagliarle a cubetti regolari. Mettere in una padella dai bordi alti 1 bicchierino di olio extravergine d’oliva, porre sul fuoco e lasciar riscaldare per bene. Appena l’olio è bello caldo, aggiungere le melanzane e friggerle per bene fino a farle dorare. Quando le melanzane risultano cotte, disporle su di un foglio di carta assorbete per eliminare l’olio in eccesso.

Tagliare il pesce spada a cubetti, intanto mettere 2 cucchiaio di olio in padella e lasciar riscaldare con lo spicchio d’aglio. Eliminare l’aglio una volta che si è imbiondito ed aggiungere i cubetti di pesce spada saltandoli a fiamma alta. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti. Unire al condimento i pomodorini tagliati, saltare il tutto e sfumare con il vino bianco. Spegnere il fuoco non appena il vino è evaporato del tutto, spolverare di prezzemolo e regolare di sale e pepe. Aggiungere le melanzane e mescolare con cura.

Cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Scolare la pasta al dente ed unirla al condimento. Aggiungere un mestolino di acqua della cottura della pasta. Amalgamare il tutto in padella facendo saltare la pasta con pesce spada e melanzane più volte fino ad ottenere una consistenza cremosa.


Dividere nei rispettivi piatti la pasta con pesce spada e melanzane, spolverare di prezzemolo e poi servire subito.


Pasta pesce spada e melanzane
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 10M
Tempo totale: 25M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 5 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...


Forse potrebbe interessarti anche...

Brioches salate
Torta Fiesta
Polpette di ceci al forno
Polpette di tonno al forno
Arrosto di vitello in pentola
Polpo alla griglia
Muffin al cocco
Pignolata messinese
Torta fredda al cioccolato
Insalata di surimi
Gamberoni al forno
Cosce di pollo al forno: Ecco un’ottima ricetta

19
Lascia una recensione

avatar
9 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
CrismartinaFrancescaUlaMariella Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Fabiana Marinelli
Ospite
Fabiana Marinelli

Mai venute così buone!!!! Ottima ricetta, tutto perfetto dalle quantità ai tempi di cottura!!!! Grazieeeee

Ennio
Ospite
Ennio

Davvero i miei più sinceri complimenti, abbiamo appena finito di mangiare le cosce di pollo che ho preparato seguendo alla lettera la vostra ricetta. Tutto perfetto mi sa che proverò anche altre ricette. Ciao da Ennio.

Ilaria
Ospite
Ilaria

Le sto cucinando in questo momento e l’odorino che esce dal forno è irresistibile!!!! Prima ne ho assaggiato un pezzetto ed era veramente buonissimo!!! Consiglio a tutti questa ricetta e sono sicura che stasera farò un figurone!! Grazie mille =)

Aury
Ospite
Aury

appena infornate, ti farò sapere, in quanto non essendo cuoca provetta spero che dalle tue indicazioni vengano proprio buone!!! XD ma visti i commenti qui sopra lo saranno sicuramente…mmmm…che profumino che esce XD

aldo
Ospite
aldo

questa ricetta per quanto semplice mi piace la vado subito a provare poi ti diro il commento di mia moglie. ciao

Mariella
Ospite
Mariella

Ottime

Francesca
Ospite
Francesca

Finalmente un modo facile, veloce e saporito per i cosciotti di pollo! Li ho provati ieri sera. PERFETTI! Con la pelle croccante! GRAZIE Markjto! E complimenti 🙂

martina
Ospite

Ciao, che programma del forno sarebbe meglio utilizzare? Ventilato, statico sopra e sotto? Grazie Martina

Cris
Ospite
Cris

Ciao Markjto ,senti io farò i fusi proprio x stasera a cena ma avendo già un altro contorno li cucinerò senza patate,devo metterli sempre in una teglia oppure posso farli anche sulla griglia del forno? Vorrei che fosse croccante la pelle (di cui sono golosa) ma morbida la carne per la mia bimba di 17 mesi. Grazie da Cris.