Petto di pollo al latte




Petti di pollo al latte

Il petto di pollo al latte è un piatto semplice e gustoso. Ecco come preparare i petti di pollo al latte con una ricetta facile ed ingredienti semplici.

Questo secondo piatto a base di petti di pollo ha la caratteristica di essere molto tenero grazie alla particolare tecnica di cottura che viene impiegata. Infatti, dopo aver infarinato per bene le fettine di pollo, queste vengono fatte rosolare nel burro fino a creare una sottile crosticina tutt’intorno, poi si bagna con il latte, che durante la cottura oltre a formare un’ottima cremina gli conferisce gusto e morbidezza.

Ricetta petto di pollo al latte

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 50 gr di burro
  • 4 foglie di salvia
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • farina
  • sale e pepe q.b.

Come fare il petto di pollo al latte

Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il  burro al suo interno. Intanto infarinare le fettine di pollo e adagiatele in padella con il burro che intanto si è sciolto ed è dieventato caldo. Unite anche quanche foglia di salvia tritata e fate rosolare per bene da entrambi i lati.

Dopo che si sono rosolate in modo uniforme, sfumare i petti di pollo con il latte e regolare di sale e pepe. A questo punto bisgona solo rigirarle per un paio di volte.

A questo punto, aggiungere il parmigiano, far insaporire per circa 5 minuti,  fino ad ottenere una consistenza cremosa della salsa.

Disporre le fettine nei piatti, coprire con il sugo di cottura leggermente ridotto. Accompagnare con riso e fagiolini lessati.


Per questa ricetta potete anche utilizzare dei petti di pollo interi ma dopo averli fatti rosolare nel burro bisogna farli cuocere nel latte per un tempo maggiore coprendo la padella con un coperchio e rigirare di tanto in tanto.


Petti di pollo al latte
Tempo di preparazione: 5M
Tempo di cottura: 15M
Tempo totale: 20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelle
Basato su 6 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
loading...


Forse potrebbe interessarti anche...

Pasta frolla salata
Fagottini alla nutella
Pastasciutta all’amatriciana
Sfincione palermitano
Brioches salate
Pesce spada alla piastra
Calamaretti alla griglia
Torta fredda alla nutella
Scialatielli ai frutti di mare
Paccheri allo scoglio
Panelle siciliane
Pasta frolla morbida

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
markjtosara Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
sara
Ospite
sara

buona sera chef,sono sara

oggi ho messo al primo posto l’idea di realizzare la pasta frolla,l’ho divisa in due tra me e mia sorella e ci siamo inviate le foto!odore soave in casa..frolla liscia profumata..abbiamo cenato con thè mela e cannella e crostata alla marmellata di pesche fatta da me..una cena d’inizio autunno rilassante..buona notte chef..