Torta facilissima, velocissima e buonissima: torta facile da fare in fretta con ingredienti semplici
Volete preparare una torta facilissima, velocissima e buonissima in pochi minuti? Ecco la ricetta facilissima per fare una torta veloce con ingredienti semplici e dal gusto garantito.
Per torta facilissima e velocissima si intende una torta che si prepara in pochi minuti, in cui vengono utilizzati pochi semplici ingredienti, che di solito abbiamo a casa. Inoltre la preparazione della torta facilissima e velocissima ci deve anche permettere di ottenere una torta semplice e buonissima, pur restando un dolce che è preparato in modo piuttosto veloce. In questa torta facile e veloce è possibile anche aggiungere del cacao, per avere la stessa torta, ma nella versione “torta facile al cioccolato”.
Ci tenevo a dire che, con grande sorpresa, ho provato questa torta veloce per la prima volta grazie a mia sorella, che ha preparato la torta in soli 5 minuti. Così ho fotografato passo passo tutti i passaggi della preparazione, in modo che possiate rendervi conto della facilità e del pochissimo tempo che ci vuole per farla. Per preparare la torta facile in pochi minuti, non si utilizzano nemmeno le fruste elettriche. In questo modo si risparmia altro tempo per la preparazione. C’è da dire che la torta facilissima e velocissima è davvero buonissima, morbidissima. Rimane molto umida all’interno e pertanto si può conservare anche per qualche giorno dopo che è stata preparata.
Io vi consiglio di preparare questa torta facile e veloce in tutte le occasioni: per la colazione, la merenda o come torta da servire la domenica, in modo da risparmiare tempo e soldi ed essere sicuri di portare a tavola una torta buonissima e semplicissima, che sicuramente piacerà a tutti.
Torta facilissima, velocissima e buonissima
Ricetta Torta facilissima, velocissima e buonissima
Ingredienti per uno stampo rotondo per torte da circa 20 centimetri di diametro (8 persone):
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 3 vasetti di farina bianca per dolci
- 2 vasetti di zucchero semolato
- 1 vasetto di olio si semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
Altri ingredienti facoltativi:
- 30 gr di cacao amaro in polvere, togliendo però 30 gr di farina
Come fare la torta facilissima, velocissima e buonissima
Versare lo yogurt in una ciotola capiente ed unire le uova.
Senza mescolare, aggiungere lo zucchero, la farina e la bustina di lievito.
Versare l’olio di semi lungo i bordi della ciotola.
Mescolare tutti gli ingredienti con una frusta da cucina.
Amalgamare gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versare l’impasto della torta facilissima e velocissima in una tortiera unta di olio ed infarinata.
Tempo di cottura: preriscaldare il forno a 180°C, poi infornare la torta e lasciarla cuocere per circa 30-35 minuti.
Spolverare di zucchero a velo prima di servire.
La vostra torta con yogurt è pronta da servire, un dolce facilissimo con ingredienti semplici e genuini, pronto in pochi minuti.
Note: come vedete, per fare questa torta facilissima ci vuole davvero pochissimo tempo, ma la cosa sorprendente è che, con pochi ingredienti, si ottiene anche una torta davvero buona. Per la versione al cioccolato, dovete togliere qualche cucchiaio di farina ed aggiungere la quantità di cacao riportata nella ricetta. In questo modo, la consistenza e la morbidezza rimangono uguali.





