Torta soffice con le pesche




Ricetta per torta soffice di pesche: Ecco come preparare una gustosa torta di pesche molto soffice e morbida. Per questa ricetta si possono utilizzare sia le pesche fresche che quelle sciroppate.

Torta soffice con le pesche

In ogni modo il risultato sarà quello di ottenere un dolce morbido e soffice grazie alla presenza del burro e di una piccola quantità di latte in cui il gusto delle pesche rende questa torta adatta per l’estate, soprattutto quando si vuole preparare una torta con la frutta di stagione.


Ricetta torta soffice con le pesche

  • 3 uova
  • 125 gr di zucchero
  • 300 gr di farina
  • 200 gr di burro
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 3 pesche di media grandezza

Come fare la torta con le pesche soffice e morbida

Aprire le uova ed unirle allo zucchero in una ciotola. Lavorare a lungo con lo sbattitore fino ad avere una massa molto gonfia e spumeggiante.

Intanto montate le uova, fate sciogliere il burro a bagnomaria e lascitelo intiepidire. Unire il burro fuso a filo ed amalgamare al composto di uova e zucchero. Adesso prendete un setaccio ed unite la farina poco alla volta mescolata insieme al lievito e alla vanillina. Amalgamate per bene l’impasto poi unite anche il latte e mescolate il tutto sempre con delicatezza.

Sbucciate le pesche, eliminate il nocciole e poi tagliatele a fettine.

Prendete uno stampo da circa 26-28 cm di diametro ed imburratelo ed infarinatelo.


Aggiungere metà della quantità delle pesche all’impasto della torta poi versare nello stampo. Sistemate le pesche rimaste sulla superficie della torta.

Tempi di cottura della torta con le pesche


Riscaldare il forno a 180°C poi infornare la torta con le pesche e lasciarla cuocere per circa 45 minuti senza aprire il forno durante tutta la cottura. Quando la torta è cotta, noterete che si è dorata in modo uniforme su tutta la superficie, a quel punto toglietela da forno e fatela raffreddare per poi sformarla su di una gratella e poi successivamente metterla su di una vassoio per torte.


Torta soffice con le pesche
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 45M
Tempo totale: 60M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *