I Biscotti con farina di cocco sono dei biscotti gustosi e friabili: Ecco come preparare la ricetta per fare degli ottimi biscotti con farina di cocco.
Tra le varie ricette che si possono utilizzare, vi invito a provare quella classica che tra l’altro è anche la più buona sia come gusto dei biscotti al cocco che come fragranza e friabilità. Inoltre dopo aver preparato l’impasto si possono aggiungere delle gocce di cioccolato per rendere i biscotti più particolari e anche più gustosi.
L’altro giorno mi ha scritto Marisa che mi invitava a provare la sua ricetta e devo dire che grazie a lei che vi posso presentare tutti gli ingredienti per fare questi buonissimi biscotti al cocco con inoltre i consigli relativi alla forma da dargli e la loro cottura.
Ricetta biscotti con farina di cocco
Ingredienti per circa 600 gr di biscotti:
- 200 gr di farina di cocco
- 125 gr di burro morbido
- 100 gr di zucchero semolato
- 2 uova
- 100 gr di farina per dolci
- 1 bustina di lievito vanigliato
Come fare i biscotti con farina di cocco
Lasciate il burro a temperatura ambiente in modo che si possa ammorbidire poi mettetelo in una terrina insieme allo zucchero. Mescolare con un cucchiaio fino a rendere il tutto simile ad una crema liscia.
Adesso unite un uovo per volta e mescolate per bene per farli amalgamare. Dopo questo passaggio, unire prima la farina di cocco e mescolare e poi la farina normale setacciata con il lievito.
Quando l’impasto dei biscotti con farina di cocco è diventato omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e dopo averlo disposto in un piatto mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti in modo da farlo riposare.
A questo punto non resta che formare i biscotti al cocco e ci sono due possibilità per farli. La prima e stendere l’impasto a circa 4-5 mm su di un piano spolverato di farina per poi ricavare i biscotti con degli stampini o un coppa-pasta rotondo. L’altro modo per fare i biscotti e formare un cordoncino abbastanza spesso con l’impasto e tagliare a fette e magari modellare con le mani per ottenere prima una piccola pallina che deve essere schiacciata con il palmo della mano.
Ora disponete i biscotti su di una teglia foderata da carta forno.
Cottura biscotti con farina di cocco
In base alla forma e alla dimensione dei vostri biscotti, la cottura può variare di qualche minuto. In ogni modo fate riscaldare il forno alla temperatura di 180°C poi quando si è riscaldato, infornate i biscotti al cocco e fateli cuocere per circa 10-15 minuti. I biscotti devono essere cotti e dorati ma tenete presente che aumentando i tempi di cottura fino ad un massimo di 15 minuti, i biscotti risultano più dorati e quando si raffreddano sono più friabili.





