Biscotti con farina di cocco




I Biscotti con farina di cocco sono dei biscotti gustosi e friabili: Ecco come preparare la ricetta per fare degli ottimi biscotti con farina di cocco.

Biscotti con farina di cocco

Tra le varie ricette che si possono utilizzare, vi invito a provare quella classica che tra l’altro è anche la più buona sia come gusto dei biscotti al cocco che come fragranza e friabilità. Inoltre dopo aver preparato l’impasto si possono aggiungere delle gocce di cioccolato per rendere i biscotti più particolari e anche più gustosi.

L’altro giorno mi ha scritto Marisa che mi invitava a provare la sua ricetta e devo dire che grazie a lei che vi posso presentare tutti gli ingredienti per fare questi buonissimi biscotti al cocco con inoltre i consigli relativi alla forma da dargli e la loro cottura.


Ricetta biscotti con farina di cocco

Ingredienti per circa 600 gr di biscotti:

  • 200 gr di farina di cocco
  • 125 gr di burro morbido
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 100 gr di farina per dolci
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Come fare i biscotti con farina di cocco

Lasciate il burro a temperatura ambiente in modo che si possa ammorbidire poi mettetelo in una terrina insieme allo zucchero. Mescolare con un cucchiaio fino a rendere il tutto simile ad una crema liscia.


Adesso unite un uovo per volta e mescolate per bene per farli amalgamare. Dopo questo passaggio, unire prima la farina di cocco e mescolare e poi la farina normale setacciata con il lievito.

Quando l’impasto dei biscotti con farina di cocco è diventato omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e dopo averlo disposto in un piatto mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti in modo da farlo riposare.

A questo punto non resta che formare i biscotti al cocco e ci sono due possibilità per farli. La prima e stendere l’impasto a circa 4-5 mm su di un piano spolverato di farina per poi ricavare i biscotti con degli stampini o un coppa-pasta rotondo. L’altro modo per fare i biscotti e formare un cordoncino abbastanza spesso con l’impasto e tagliare a fette e magari modellare con le mani per ottenere prima una piccola pallina che deve essere schiacciata con il palmo della mano.

Ora disponete i biscotti su di una teglia foderata da carta forno.

Cottura biscotti con farina di cocco


In base alla forma e alla dimensione dei vostri biscotti, la cottura può variare di qualche minuto. In ogni modo fate riscaldare il forno alla temperatura di 180°C poi quando si è riscaldato, infornate i biscotti al cocco e fateli cuocere per circa 10-15 minuti. I biscotti devono essere cotti e dorati ma tenete presente che aumentando i tempi di cottura fino ad un massimo di 15 minuti, i biscotti risultano più dorati e quando si raffreddano sono più friabili.


Biscotti con farina di cocco
Tempo di preparazione: 15M
Tempo di cottura: 15M
Tempo totale: 30M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelle
Basato su 1 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *