Ricetta cotechino in crosta: Ecco come preparare una ricetta facile per fare un’ottimo cotechino in crosta. Questa preparazione è un’idea alternativa per presentare il cotechino con le lenticchie durante il cenone di fine anno.
La ricetta del cotechino in crosta è molto semplice, infatti si prende un cotechino precotto, lo si avvolge intorno alla pasta sfoglia e si cuoce in forno per circa 20 minuti. Inoltre potete aggiungere, tra la sfoglia e il cotechino, degli spinaci saltati al burro, delle lenticchie intere o passate, del purè di patate o altro ancora. Oltre alla pasta sfoglia potete utilizzare della pasta brisè oppure una crosta di pane fatta con l’impasto del pane o della pizza. In questo caso basta stendere l’impasto allo spessore di circa 3 mm, avvolgerlo intorno al cotechino, spennellare con un tuorlo d’uovo e cuocere il tutto al forno a 200°C per circa 30 minuti.
Quindi per realizzare la vostra ricetta non vi resta cuocere il cotechino, spellarlo e preparare l’eventuale contorno che accompagnerà il cotechino nella crosta.