Insalata di pollo light

piatto con insalata di pollo lightRicetta insalata di pollo light: come preparare una buona un’insalata di pollo leggera ma saporita, ottima per la dieta e per mantenersi in forma.

La ricetta di questa insalata è molto semplice e prevede pochi ingredienti tra cui le fettine di petto di pollo che devono essere cotte alla griglia o in padella senza utilizzare grassi. Mentre per l’insalata utilizzeremo delle foglie di lattuga con eventuale aggiunta di radicchio, carote tagliate a julienne e del sedano tagliato a pezzetti.

Questo è un piatto che viene preparato in ogni stagione, anche se quando si parla di un’insalata di pollo light viene sempre in mente l’estate proprio perché è un piatto leggero e completo  che ci permette di mantenerci in forma senza rinunciare al gusto.

Ingredienti e ricetta insalata di pollo light

Per 4 porzioni:

  • 600 gr di petto di pollo
  • 1 insalata tipo lattuga o iceberg
  • 2 carote
  • 1 gambo di sedano
  • qualche foglia di  radicchio
  • sale e olio extravergine d’oliva q.b.

Come fare un insalata di pollo light

Dividere il petto di pollo a fette e cuocerle in una padella antiaderente o una bistecchiera. Il tempo di cottura è di circa 2 minuti per lato senza utilizzare olio.

Appena avete cotto il petto di pollo, tagliarlo a fettine e lasciarlo raffreddare.

Intanto lavare le foglie dell’insalata, le carote e il sedano. Lasciar scolare il tutto.

Spezzettare le foglie di insalata e sistemarle in un piatto poi aggiungere il sedano tagliato a pezzetti e le carote tagliate a julienne o a rondelle sottile. A questo punto, aggiungere il pollo e condire l’insalata di pollo light con pochissimo sale e un filo d’olio extravergine d’oliva.


L’insalata di pollo light è un piatto da servire freddo quindi prima di unire il pollo all’insalata, assicuratevi che le fettine di pollo siano completamente fredde per non rovinare l’insalata.


Insalata di pollo light
Tempo di preparazione: 10M
Tempo di cottura: 10M
Tempo totale: 20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 2 stelleVota Ricette di Gusto - 3 stelleVota Ricette di Gusto - 4 stelleVota Ricette di Gusto - 5 stelle
Basato su 19 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO