Ricetta insalata di pollo light: come preparare una buona un’insalata di pollo leggera ma saporita, ottima per la dieta e per mantenersi in forma.
La ricetta di questa insalata è molto semplice e prevede pochi ingredienti tra cui le fettine di petto di pollo che devono essere cotte alla griglia o in padella senza utilizzare grassi. Mentre per l’insalata utilizzeremo delle foglie di lattuga con eventuale aggiunta di radicchio, carote tagliate a julienne e del sedano tagliato a pezzetti.
Questo è un piatto che viene preparato in ogni stagione, anche se quando si parla di un’insalata di pollo light viene sempre in mente l’estate proprio perché è un piatto leggero e completo che ci permette di mantenerci in forma senza rinunciare al gusto.
Ingredienti e ricetta insalata di pollo light
Per 4 porzioni:
- 600 gr di petto di pollo
- 1 insalata tipo lattuga o iceberg
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- qualche foglia di radicchio
- sale e olio extravergine d’oliva q.b.
Come fare un insalata di pollo light
Dividere il petto di pollo a fette e cuocerle in una padella antiaderente o una bistecchiera. Il tempo di cottura è di circa 2 minuti per lato senza utilizzare olio.
Appena avete cotto il petto di pollo, tagliarlo a fettine e lasciarlo raffreddare.
Intanto lavare le foglie dell’insalata, le carote e il sedano. Lasciar scolare il tutto.
Spezzettare le foglie di insalata e sistemarle in un piatto poi aggiungere il sedano tagliato a pezzetti e le carote tagliate a julienne o a rondelle sottile. A questo punto, aggiungere il pollo e condire l’insalata di pollo light con pochissimo sale e un filo d’olio extravergine d’oliva.
L’insalata di pollo light è un piatto da servire freddo quindi prima di unire il pollo all’insalata, assicuratevi che le fettine di pollo siano completamente fredde per non rovinare l’insalata.





