Mousse al mascarpone

Mousse al mascarpone: un dolce al cucchiaio dal sapore e la consistenza irresistibili

Mousse al mascarponeRicetta per mousse al mascarpone: ecco come si prepara una buonissima mousse di mascarpone, utilizzando una ricetta facile ed ingredienti semplici.

Inoltre, se non volete utilizzare la panna, potete anche montare gli albumi delle quattro uova ed incorporarli al composto a base di mascarpone dopo aver aggiunto i tuorli montati. In questo modo di ottiene una mousse al mascarpone più leggera e delicata. Adesso vediamo il seguito della preparazione.

Ricetta Mousse al mascarpone

Ingredienti per 4-6 persone

  • 4 tuorli freschissimi
  • 100 gr di zucchero
  • 250 gr di mascarpone
  • 200 ml di panna
  • 1 cucchiaio di brandy

Procedimento:

Mettete i tuorli in una ciotola, unite lo zucchero e lavorate e montate con le fruste, fino a far diventare il tutto molto gonfio.

A questo punto, unite il mascarpone e mescolate ancora con le fruste per farlo amalgamare ai tuorli montati ed ottenere in questo modo un composto liscio.

Montare la panna fredda ed incorporarla alla mousse di mascarpone. Amalgamare per bene con un spatola.


La mousse al mascarpone può essere versata direttamente dentro a delle coppette, per poi metterle in frigorifero fino al momento di servirle, oppure potete mettere tutta la ciotola con la mousse nel frigorifero e preparare dei dessert appena si è rassodata.


Ricetta per mousse al mascarpone
Tempo di preparazione: 15M
Tempo totale: 15M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 0 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO