Ricette di Gusto

Mousse alla vaniglia – Ricetta

mousse alla vanigliaRicetta mousse alla vaniglia: ecco come preparare la mousse alla vaniglia, la ricetta, gli ingredienti ed il procedimento per fare questo dessert.

La mousse alla vaniglia è un dolce al cucchiaio che può essere servito semplicemente in una coppetta, o può essere utilizzata per la preparazione di altri dolci. Infatti la mousse al gusto di vaniglia è la base di molti dessert e quindi è una preparazione che spesso viene utilizzata in cucina ed in pasticceria.

Per fare la mousse alla vaniglia bisogna far aromatizzare prima il latte con il baccello di vaniglia. In seguito il latte deve essere versato a filo sui tuorli montati leggermente con lo zucchero, per poi rimettere il tutto sul fuoco, per far addensare, e successivamente aggiungere la panna montata. In questa ricetta della mousse alla vaniglia, potete anche aggiungere un cucchiaio raso di farina o di fecola, per far addensare prima il composto di latte, tuorli, zucchero e vaniglia, in modo da ottimizzare i tempi di preparazione. Ma se non andate di fretta potete anche seguire il procedimento classico della mousse alla vaniglia, come ci insegna il famoso pasticcere Luca Montersino.

Leggi di più  Budino alle mele
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...