Ricetta per muffin salati alle verdure: Come preparare un ottimo impasto per fare i muffin salati alle verdure con una ricetta molto facile.
I muffin salati possono essere preparati in vari modi, ma quelli con le verdure sono in assoluto i più buoni e leggeri. Inoltre all’impasto può essere aggiunto del parmigiano grattugiato e del pepe.
Ingredienti e dosi:
- 4 uova
- 50 ml di latte
- 50 ml di olio
- 250 gr di farina
- 1 bustina di lievito
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- mezzo peperone
Come fare i muffin salati alle verdure
Preparazione
Per prima cosa preparare le verdure, tagliare in piccoli cubetti la melanzana, la zucchina e il peperone. Prendere una padella anti-aderente, aggiungere 2 cucchiai di olio, lasciar riscaldare ed unire le verdure facendole saltare a fiamma alta per circa 10 minuti dopodichè togliere dal fuoco e regolare di sale.
In una ciotola capiente, sbattere le uova, aggiungere il latte e l’olio. mescolare il tutto. In un’altra ciotola, setacciare la farina e il lievito, mescolare ed aggiungere il composto di uova e mescolare man mano fino ad ottenere un’impasto omogeneo. Aggiungere all’impasto le verdure saltate ed amalgamare il tutto.
Riempire gli appositi pirottini con l’impasto dei muffin salati facendo attenzione che l’impasto arrivi appena all’orlo.
Tempi di cottura
Infornare a 180°C per circa 25 minuti.