Ricette di Gusto

Pappardelle al sugo di coniglio in bianco

Pappardelle al sugo di coniglio in biancoEcco un primo piatto molto gustoso, si tratta delle pappardelle al sugo di coniglio in bianco. Questa ricetta è davvero buona e si prepara in poco tempo. Nella ricetta è consigliabile utilizzare il filetto di coniglio che è la parte centrale priva di ossicini. Potete anche utilizzare un coniglio intero spolpando le carni prima di cominciare a preparare il sugo.

Ricetta per 4 persone: 300 gr di pappardelle, 400 gr di filetto di coniglio, 1 scalogno, 1 carota tagliata a dadini, 4 cucchiaio d’olio d’oliva, 1 rametto di rosmarino,  1 bicchiere di vino bianco, 50 gr di burro, formaggio grattugiato, sale e pepe q.b.

Affettare lo scalogno e far imbiondire in un tegame con l’olio. Aggiungere anche la carota tagliata a dadini e il rametto di rosmarino. Dopo un paio di minuti unire il filetto di coniglio tagliato a pezzetti e farlo rosolare per bene. Regolare di sale e pepe, bagnare con il vino e lasciar cuocere a fiamma bassa e coperto da un coperchio per circa 30 minuti. Aggiungere durante la cottura un mestolino di brodo.

Terminata la cottura, togliere il rametto di rosmarino ed aggiungere 50 gr di burro ed amalgamare la salsa.

Cuocere le pappardelle al dente ed unirle al sugo di coniglio in bianco. Spolverare il tutto con il formaggio grattugiato, mantecare la pasta e servire.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
pappardelle al sugo di coniglio in bianco
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)
Leggi di più  Lasagne alla bolognese
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...