Pomodori verdi fritti

Ricetta pomodori verdi fritti: Ecco come preparare e cucinare la ricetta dei pomodori verdi fritti. Questa ricetta è stata resa famosa grazie al film “pomodori verdi fritti alla fermata del treno”.

Pomodori verdi fritti

L’ingrediente principale sono appunto i pomodori verdi che rispetto a quelli comuni, sono privi di semi e quindi ottimi per questo tipo di preparazione. La ricetta originale dei pomodori verdi fritti è contenuta anche nel libro di Fannie Flagg Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop da cui il film è strato tratto.

Oggi invece prepareremo questi pomodori utilizzando una ricetta facile per ottenere degli ottimi pomodori verdi fritti con una croccante panatura.

Ricetta pomodori verdi fritti

  • 4 pomodori verdi
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 100 gr di farina di mais
  • 100 gr di pangrattato
  • 1 pizzico di pepe
  • sale q.b.

Per friggere i pomodori: Circa 350 ml di olio di semi

Come fare i pomodori verdi fritti

Lavare ed asciugare i pomodori poi tagliarli a fette di circa 1 centimetro.

Aprire le uova in una ciotola, unire il latte ed aggiungere un pizzico di sale e di pepe. Sbattere il tutto per ottenere un composto omogeneo.

Mettete in un’altro piatto la farina di mais e il pangrattato poi mescolate il tutto con un cucchiaio.

Passare i pomodori prima nel composto di farina e pangrattato poi nel composto di uova e latte e di nuovo nella farina e nel pangrattato. In questo modo otterrete una panatura perfetta.

Fate riscaldare l’olio in un padella capiente e dai bordi alti. Quando l’olio è ben caldo, immergere poco per volta i pomodori nell’olio. Dopo circa 1-2 minuti, rigirate i pomodori dall’altro lato e fateli dorare per bene. Quando sono cotti, scolateli su di un foglio di carta assorbente.

Servire i pomodori verdi fritti ancora caldi.


Pomodori verdi fritti
Tempo di preparazione: PT10M
Tempo di cottura: PT10M
Tempo totale: PT20M
Voto: Vota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelleVota Ricette di Gusto - 1 stelle
Basato su 7 Recensioni
La ricetta ti è piaciuta?
VOTA ADESSO
Ti piace questa ricetta?
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
Lascia un commento

Lascia un commento

searchbtcat
Potrebbe interessarti anche...